Comacchio
5 Agosto 2017
Ciclopasseggiate, stand gastronomici, concerti e fuochi d'artificio

Fine settimana alla scoperta del mare al Lido di Volano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Incendio in un ristorante di Porto Garibaldi

Una scintilla sprigionata da un cortocircuito nel vano cucina sarebbe probabilmente all’origine di un incendio che ha colpito questa notte il Bagno Trattoria Bologna, in via Anita Garibaldi a Porto Garibaldi

Lido di Volano. Alla scoperta del Lido di Volano. Tornano le iniziative organizzate dagli operatori turistici e commerciali del Lido di Volano con il patrocinio e il contributo del Comune di Comacchio e della Camera di Commercio di Ferrara. L’appuntamento con gli “Incontri di mare al Lido di Volano. Un ambiente da scoprire” è per sabato 5 agosto.

Si partirà sabato mattina alle 9:00 con una ciclopedalata alle Valli di Canneviè, alla stazione di Porticino ed alla Torre della Finanza con visita guidata in collaborazione con la sezione di Comacchio di Legambiente.

Dalle ore 20:00 apertura degli stands per “l’oro azzurro dell’adriatico – dalla rete alla padella”,  alla scoperta dei sapori e dei piatti della cucina locale, saranno illustrate ricette a base di pesce e offerti tanti assaggi di prodotti tipici locali. Dalle ore 21:00 “Stelline d’Italia” un concorso dedicato ai giovani talenti del mondo dello spettacolo. A partire da mezzanotte si alzerà il sipario sul caratteristico spettacolo pirotecnico dal pontile “le stelle cadono dal mare”, per prosegue poi domenica 6 agosto alle ore 6:00 preso il Bagno Play Ground con il tradizionale concerto all’alba.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com