Comacchio
23 Luglio 2017
Scovati tre depositi, sequestrati 1.500 capi d'abbigliamento per un valore di 60mila euro

La Finanza smantella tre centri della contraffazione ai Lidi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

I finanzieri della Tenenza di Comacchio hanno individuato tre depositi di merce contraffatta nelle frazioni di Lido Estensi e Lido Scacchi.

All’esito delle perquisizioni effettuate presso due garage e un appartamento situati in zone residenziali dei lidi, sono stati posti sotto sequestro circa 1.500 capi d’abbigliamento contraffatti recanti alcuni tra i marchi più prestigiosi dell’alta moda. Sono stati denunciati a piede libero tre responsabili, per i reati di commercio di prodotti contraffatti e ricettazione: trattasi di un cittadino albanese di 35 anni e due senegalesi (44 e 45 anni), tutti regolarmente presenti in Italia.

Non solo scarpe, borse, capi d’abbigliamento, occhiali, accessori, ma anche targhe, etichette e toppe raffiguranti i loghi delle griffe da apporre su prodotti “vergini” prima della vendita, a dimostrazione della presenza di una vera e propria filiera produttiva illecita, dalla quale, secondo le stime degli operanti, sarebbe stato possibile ricavare circa 60.000 euro.

Queste operazioni costituiscono la finalizzazione di attività di controllo e osservazione che le Fiamme Gialle estensi stanno attuando da inizio estate nei punti nevralgici di accesso ai lidi comacchiesi, non solo per prevenire sul nascere lo smercio di prodotti contraffatti, prima che questi raggiungano le spiagge, ma anche per individuare i grossisti da cui i venditori abusivi si approvvigionano.

L’acquisto di prodotti riportanti marchi contraffatti, oltre a rappresentare un pericolo per la salute dell’acquirente, derivante dalla totale assenza di controlli sulla qualità dei materiali di produzione della merce, costituisce anche una violazione amministrativa le cui sanzioni possono variare dai 100 ai 7000 euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com