Sport
9 Luglio 2017
Un'ora di preparazione al centro sportivo “G.B. Fabbri” prima della partenza per il ritiro

Primo allenamento della Spal in via Copparo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

di Davide Soattin

La telenovela abbonamenti, che tanto ha fatto discutere negli ultimi giorni, sembra essere, per la felicità del tifo spallino, giunta alla conclusione con un ridimensionato dei prezzi che fa contenti società e tifosi. E così, ieri mattina, al centro sportivo Spal “G.B. Fabbri” si è tornati a respirare aria di calcio giocato.

Agli ordini di un riposato mister Semplici e dei suoi fedeli collaboratori, infatti, alle 10 si è tenuta la prima seduta della stagione sui campi di via Copparo.

La scelta di un allenamento a Ferrara prima della partenza per Tarvisio, sede del ritiro estivo biancoazzurro, è stata decisa della società che, probabilmente, ha voluto dare un fugace assaggio dell’ambiente ai nuovi arrivati.

La sessione di lavoro, durata circa un’ora, si è svolta esclusivamente senza palla e ha visto attivi tutti i componenti attuali della rosa, compresi i neoacquisti Viviani, Paloschi e Gomis che saranno presentati nel pomeriggio.

Corsa, cambi di direzione e variazioni di velocità su media e lunga distanza. E’stato questo il menù della mattinata.

Un lavoro prevalentemente atletico e aerobico che servirà, con molte probabilità, a rendere più “dolce” la preparazione tra le montagne del Friuli Venezia Giulia, oltre che a creare affiatamento e morale all’interno del gruppo.

A circa metà seduta è giunto sui campi del centro sportivo anche il direttore sportivo Davide Vagnati che si è trattenuto per una mezz’ora a parlare con il mister, a dimostrazione del grande affiatamento che lega società e staff tecnico.

Al termine della “sgambata” sotto il cocente sole ferrarese Paloschi, Cremonesi, Antenucci, Mattiello, Castagnetti e Felipe sono rimasti sul terreno di gioco per un quarto d’ora di stretching.

La giornata della Spal è proseguita con il pranzo programmato per le 13 al Cus a cui ha fatto seguito alle 14.30 la partenza per il ritiro.

L’arrivo a Tarvisio è previsto intorno alle 18.30, un’ora prima della cena che si terrà presso l’hotel “Spartiacque”, struttura che ospiterà gli estensi nel corso della loro preparazione.

Di seguito l’elenco dei convocati per il ritiro di Tarvisio:

PORTIERI: Gomis, Marchegiani, Poluzzi, Thiam.

DIFENSORI: Boccafoglia, Cremonesi, Felipe, Gasparetto, Oikonomou, Vicari.

ESTERNI: Costa, Lazzari, Mattiello.

CENTROCAMPISTI: Arini, Artioli, Bellemo, Castagnetti, Di Pardo, Mora, Rizzo, Schiattarella, Schiavon, Viviani.

ATTACCANTI: Antenucci, Finotto, Floccari, Murano, Paloschi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com