Sport
28 Giugno 2017
Il Molise premia il suo campione biancazzurro, "figura di riferimento nel panorama calcistico nazionale"

Spal, un premio ‘di casa’ per bomber Antenucci

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Triathlon. Bene il Cus Ferrara all’olimpico di Caldaro

È un periodo denso di appuntamenti per gli agonisti del Cus Ferrara Triathlon che iniziano bene il mese di maggio con tre ottimi piazzamenti nell’affascinante Triathlon di Caldaro, disputatosi per il 35° anno consecutivo sulla distanza olimpica

Latina passa ancora alla Baltur Arena: 80 a 88 il risultato finale

Inizia ufficialmente la Fase Salvezza della Sella Cento, in casa contro Latina. La Benedetto soffre dell’assenza di Mitchell, al suo posto in quintetto Mussini, con Palumbo, Delfino, Archie e Bruttini. Coach Sacco risponde con Mayfield, Parrillo, Romeo, Alipiev e Moretti. Anche per Latina un’assenza, quella di Viglianisi

Nuovo importante premio per Mirco Antenucci, il bomber della Spal che ha segnato la promozione della squadra biancazzurra in serie A. A consegnare il riconoscimento al calciatore molisano sarà la Regione Molise, insieme con l’amministrazione comunale di Roccavivara, la Federcalcio regionale e l’Asd Roccavivara, società calcistica militante in seconda categoria.

Al giocatore biancazzurro sarà assegnato l’Ercole Sannita in bronzo, riconoscimento simbolo dello sport molisano, attribuito ogni anno ai migliori talenti e agli ‘ambasciatori’ dello sport regionale in Italia e nel mondo, nell’ambito della Giornata dello Sport della Regione Molise.

La cerimonia si terrà venerdì 30 giugno alle 18 nella sala consiliare del Comune di Roccavivara, alla presenza del sindaco Franco Antenucci e del consigliere regionale dello Sport, Carmelo Parpiglia. Interverranno anche il presidente della Federcalcio regionale, Piero Di Cristinzi, e i dirigenti e tesserati dell’Asd Roccaravindola.

Un parterre di ospiti per ringraziare il calciatore molisano “in considerazione delle origini ben radicate sulle sponde del Trigno, in segno di alta considerazione per i particolari meriti sportivi – si legge nella motivazione che accompagna il premio -, non ultimo aver contribuito allo storico ritorno della Spal in serie A dopo 49 anni, che ne fanno una figura di riferimento nel panorama calcistico nazionale, motivo d’orgoglio dello sport molisano, a testimonianza della gratitudine della comunità di Roccavivara, della Regione, del calcio locale e regionale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com