Faccio il sovversivo 2.0
25 Giugno 2017

La morte è insopportabile per chi non riesce a vivere

di Faccio | 1 min

Leggi anche

Gesù bambino non ha passaporto

Le destre vorrebbero che Gesù fosse Italiano. Dio, Patria e Famiglia? Ma quale Dio, ma quale Patria, ma quale Famiglia… Il Dio in cui credono non accetta il diverso, la Patria è Patria solamente nelle parate militari e la famiglia che difendono sulla carta non la...

Non vogliamo diventare carne da cannone!

E’ questa la parola d’ordine degli studenti tedeschi che a inizio dicembre hanno dichiarato lo sciopero contro la nuova legge sulla leva! Almeno loro hanno capito cosa li aspetta

Figli

Perché un attimo prima non c’è niente (per l’uomo) e un attimo dopo appaiono, sono vivi, si muovono, mangiano, piangono, ridono, fanno la cacca e altre mille cose: non puoi fuggire, li devi accudire ed assistere, robe da matti…

Alzare lo sguardo

Dicendo che alla base della violenza del maschio umano sulla femmina umana ci sono caratteristiche genetiche che l’educazione emotiva non può cambiare, i due ministri Nordio e Roccella - lui alza e lei schiaccia - hanno mirabilmente fatto il punto sul pensiero...

La morte è insopportabile per chi non riesce a vivere” non ho paura di morire, vivo, mi piace la vita.
La compagna, la moglie i figli, gli amici, non sono miei, non sono esclusivi e di unica mia appartenenza.
Penso che siamo figli del mondo, non lo dico per fare retorica.
Penso che il lavoro dia dignità.
Forse l’amore al primo posto.
L’innamoramento.
I figli.
Emozioni.
Sentimenti.
Piangere di gioia.
Piangere per dispiaceri.
Ridere di gioia.
Ridere di rabbia.
La solidarietà.
Poi quando morirò…oppure quando vivrò…
Piangete un pochino, ma anche no, poi ridete perché la vita é bella e io mi sono divertito anzi mi sto divertendo, a volte mi altero, ma con me stesso.
Teresa la più piccola, quanto bene ci vogliamo io e te, il tuo lo sento, sembra materiale, quasi lo tocco, speriamo di riuscire a farti arrivare anche il mio.
Antonio, serio e delicato, sembri già adulto, ricordo quando appena nato ti portammo nella nostra casa di via Bandiera, ero l’uomo più felice del mondo.
Margherita, quante cose avrei da dirti, te ne dico due… Ti amo e ti amerò per sempre.
“La morte è insopportabile per chi non deve vivere”
Vivi e lascia vivere, denuncia chi commette ingiustizie.
Partecipare.
Aderire.
Intervenire.
Assistere.
Amare.
No all’indifferenza.
No al razzismo.
Rispetto.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com