Cento
24 Giugno 2017
La piccola è caduta dal secondo piano di una palazzina. E' morta dopo il trasporto in ospedale

Tragedia a Cento, neonata scivola dalle mani del fratellino e precipita

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Amsef passa di mano: offerti 10 milioni di euro, vendita entro giugno

Sono state aperte le buste per la gara di cessione di Amsef, l'azienda funeraria di Ferrara. A vincere è l’Ati composta da due aziende, Euro Funerali di Torino e Reverberi di Reggio Emilia, che ha rilanciato con una proposta più del doppio rispetto alla base d’asta: 10 milioni di euro, rispetto ai 4,250 di partenza

Caso Cidas, Bertarelli assolto con formula piena

Sentenza di assoluzione perché il fatto non sussiste nel caso Cidas per Daniele Bertarelli, presidente dell'omonima cooperativa sociale ferrarese, finito a processo con l'accusa di induzione indebita a dare o promettere un'utilità

Caso Cidas. Bertarelli: “Continuerò a lavorare con impegno e responsabilità”

"Sono molto soddisfatto che sia stata riconosciuta la correttezza del mio operato, sempre coerente con i principi della cooperativa Cidas". Così Daniele Bertarelli, presidente della cooperativa sociale ferrarese, ha commentato l'assoluzione con formula piena da parte del tribunale di Ferrara dall'accusa di induzione a dare o promettere un'utilità

neonata precipitata HadiyaCento. Una tragedia ha scosso nel pomeriggio di ieri alle 16.30 la città di Cento. Una bimba di origini pakistane di appena quattro mesi è morta dopo essere precipitata dalla finestra al secondo piano di una palazzina all’incrocio tra le vie Ugo Bassi e Matteotti, sembrerebbe per cause accidentali.

Quando la neonata si è schiantata al suolo è stato dato immediatamente l’allarme e sul posto si è portato il personale del 118. All’arrivo dei sanitari la piccola era ancora in vita, anche se in condizioni disperate, ed è stata trasportata con l’eliambulanza all’ospedale Maggiore di Bologna. Purtroppo però, a causa dei gravi traumi subiti nella caduta, non ce l’ha fatta.

Sul posto, oltre al personale sanitario, sono intervenuti i Carabinieri e il personale della Polizia Municipale di Cento.

Le cause sono ancora in corso di accertamento. I Carabinieri hanno sentito le parti interessate e, stando ai primissimi riscontri, sembra si sia trattato di un fatto accidentale. Da fonti vicine alla comunità pakistana di Cento, sembra infatti che la piccola sia scivolata dalle mani del fratellino di 5 anni, che l’aveva presa in braccio perché piangeva per poi sporgersi dalla finestra mentre la madre si trovava, ignara di quanto stava accadendo, in un’altra stanza.

In lutto la comunità pakistana di Cento, che proprio oggi ha in programma la festa del ramadan nel proprio centro culturale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com