Politica
16 Giugno 2017
"Oltre alla questione del denaro, in ballo c'è una questione di democrazia”

Carife. Fabbri (Ln) chiede proroga per gli arbitrati

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Donazioni Covid. Ferraresi a Fabbri: “Trasparenza su destinazione dei fondi”

Dopo l'inchiesta di Estense.com sugli oltre 30mila euro di donazioni Covid fatte dai cittadini ferraresi al Comune di Ferrara per sostenere le spese urgenti legate all'emergenza Coronavirus all'ospedale Sant'Anna di Cona, la consigliera Anna Ferraresi, capogruppo del Gruppo Misto, ha interrogato con urgenza il sindaco Alan Fabbri

“Troppo stretti i tempi per richiedere l’arbitrato, urge subito una proroga”. Alan Fabbri, capogruppo della Lega Nord in Regione, interviene dopo la notizia data da Estense.com dei cinque mesi di tempo per la domanda per gli arbitrati per gli azzerati di Carife.

“Attendevamo la pubblicazione del decreto – commenta Fabbri – e temevamo che uno dei problemi sarebbe stato proprio la tempistica. Così è stato: tra adempimenti tecnici e ovvia delicatezza della pratica, per persone che hanno  visto polverizzarsi in un giorno i risparmi di una vita, i cinque mesi, di fatto, di tempo per formalizzare la richiesta di procedura arbitrale sono troppo pochi. E’ fondamentale che vi sia più tempo a disposizione: come ne hanno avuto i banchieri per mettere in ginocchio intere famiglie, i regolatori per fare finta di nulla e il governo per emanare il famigerato ‘salvabanche’”.

“Ecco – chiude Fabbri – ora è giusto che chi chiede il ristoro dei propri investimenti abbia il tempo necessario per farlo nel modo più efficace. Oltre alla questione del denaro, in ballo c’è una questione di democrazia”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com