Portomaggiore
20 Maggio 2017
Si tratta di un metal detector mobile per ricerca esplosivi e un mulino funzionante in due modalità

L’Iisap partecipa all’Olimpiade di robotica educativa con due pregevoli prototipi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

La proposta del Centro Destra Civico. L’Esercito a Portomaggiore

Portare l'esercito a Portomaggiore. È questa la soluzione individuata dal Centro Destra Civico, che in questo momento è all'opposizione, per contrastare il "moltiplicarsi degli episodi di illegalità nel nostro territorio, che interferiscono nella convivenza pacifica e civile di una Portomaggiore che ormai non è più riconoscibile"

Bullismo a Portomaggiore. I compagni incrociano le braccia

Interviene il sindaco di Portomaggiore Dario Bernardi sugli studenti delle scuole medie che lunedì mattina hanno incrociato le braccia in solidarietà a un loro compagno che ha riportato un trauma cranico minore a causa di atti di bullismo

Portomaggiore. L’Istituto Tecnico Tecnologico di Portomaggiore è stato ammesso alla fase finale delle Olimpiade di Robotica Educativa rivolta agli studenti della scuola secondaria di secondo grado.

La gara è stata organizzata dal Miur al fine di promuovere, incoraggiare e sostenere le potenzialità didattiche e formative della robotica.

La fase finale si svolgerà  a Milano il 23 maggio al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” e vi parteciperanno istituti provenienti da tutto il territorio italiano.

L’Istituto di Portomaggiore parteciperà, unica scuola in Italia, con ben due prototipi: un metal detector mobile, comandato da un’app in cerca di esplosivi inesplosi e un mulino funzionante in due modalità mediante girante mossa da acqua fluente, oppure mediante servomotore. Entrambi i prototipi sono comandati con una logica di controllo, da un microcontrollore che gestisce le due modalità. I 4 studenti che affronteranno la fase finale, sono coordinati dai professori Luigi Doria e Daniele Verri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com