Malore mentre lava l’auto, 50enne a Cona in elisoccorso
Un malore improvviso ha colto un uomo di circa 50 anni nella tarda mattinata a Goro, in piazza Alcide De Gasperi, mentre si trovava davanti a casa intento a lavare la propria auto
Un malore improvviso ha colto un uomo di circa 50 anni nella tarda mattinata a Goro, in piazza Alcide De Gasperi, mentre si trovava davanti a casa intento a lavare la propria auto
I Maestri Artigiani di Ferrara hanno donato uova di Pasqua ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici dell’ospedale di Cona, rinnovando una tradizione solidale
È stato rintracciato e arrestato nelle prime ore della mattinata del 4 aprile a Ostellato un 24enne di nazionalità romena, destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dall’autorità giudiziaria del suo Paese
I carabinieri della stazione di Tresignana hanno denunciato alla Procura di Ferrara un 25enne e una 37enne, entrambi residenti fuori regione, con l’accusa di truffa in concorso
Una cinquantina di persone, venerdì pomeriggio, 3 aprile, hanno manifestato contro la “barbarie” della legge, approvata in Israele nei giorni scorsi, che introduce la pena di morte per i “prigionieri palestinesi”
La chiusura annunciata del negozio Zara in via Mazzini ha mandato in tilt i tanti ferraresi che approfittavano del punto vendita in pieno centro storico per rinnovare il guardaroba senza spendere un capitale. Ma la nota marca di abbigliamento spagnola non ha abbandonato per sempre la città estense: il suo infatti non è un addio quanto un arrivederci al nuovo punto vendita.
Il negozio in centro ha ufficialmente abbassato le serrande mercoledì 10 maggio per trasferirsi al centro commerciale “Il Castello”, la cui apertura è prevista per l’1 giugno. Nessuna preoccupazione quindi per i tanti fedelissimi, giovani e meno giovani, che si rifornivano da Zara per riempire il proprio armadio durante le ‘sedute’ di shopping. Acquisti che lasciano il centro cittadino per traslocare nella grande distribuzione.
Se le fashion addicted tirano un sospiro di sollievo, possono fare lo stesso le dipendenti che sono state ‘riassorbite’ nel nuovo punto vendita della galleria dell’ipercoop. Anzi, il personale verrà anche incrementato, ma non si sa di quante unità. Mentre la responsabile del negozio dice di non essere autorizzata a rilasciare dichiarazioni, su un sito di annunci di lavoro è comparsa un’offerta per addetti alla vendita.
“In vista della prossima apertura del nuovo punto vendita di Zara, siamo alla ricerca di persone giovani e dinamiche, appassionate di moda, che vogliano unirsi a noi ed entrare a fare parte di una delle aziende più importanti ed innovative del fashion retail, in continua crescita ed evoluzione” si legge nell’annuncio. Molti i ragazzi che si sono ritrovati in questa descrizione: quasi 500 persone si sono già candidate per ottenere un posto di lavoro nel mondo della moda.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com