
(Foto tratta dal profilo Facebook di Attila Ruszo)
Attila, uno dei fratelli di Patrik Ruszo – condannato all’ergastolo per l’omicidio di Pierluigi Tartari – è a processo a Ferrara.
Attila Ruszo, 23 anni, è infatti accusato di aver contraffatto un documento di viaggio d’emergenza della Repubblica Slovacca. La prima udienza doveva tenersi nella mattina di martedì 2 maggio, ma questa settimana è stata proclamata l’astensione degli avvocati contro la riforma del processo penale, a cui ha aderito il difensore d’ufficio di Ruszo (l’avvocato Francesco Andriulli). La nuova udienza è stata fissata per il prossimo dicembre.
È il terzo membro della famiglia a finire coinvolto in vicende giudiziarie a Ferrara: dopo il fratello per l’omicidio Tartari, infatti, il tribunale ha ordinato la restituzione degli atti per quanto riguarda la madre – Rosy -, affinché venga indagata per la sua possibile partecipazione all’ideazione della rapina (oltre che per falsa testimonianza e ricettazione) in casa Tartari, posta a pochi metri dall’abitazione in cui faceva la badante e in cui aveva ospitato la banda composta da Ivan Pajdek – il capo – Patrik e Constantin Fiti che uccise il pensionato di Aguscello.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com