Cronaca
26 Aprile 2017
La giovane si stava lanciando quando è stata fermata dai militari. Ora è ricoverata in stato di shock a Cona

Tenta di gettarsi dal ponte, salvata in extremis dai carabinieri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Chi vincerà il Palio? I pronostici accendono piazza Ariostea

Ferrara si prepara a vivere una delle sue notti più attese: il Palio del 31 maggio in piazza Ariostea. Dalle ore serali, la città sarà teatro delle quattro tradizionali corse — Putti, Putte, Asine e Cavalli — che metteranno in scena il meglio dell’agonismo contradaiolo. I pronostici della vigilia delineano scenari combattuti, con possibili sorprese e grandi ritorni

Referendum 8-9 giugno: “Incontro pubblico per una scelta consapevole”

In vista delle consultazioni referendarie dell'8 e 9 giugno prossimi, che vedranno i cittadini chiamati a esprimersi su cinque quesiti abrogativi riguardanti cittadinanza e lavoro, si terrà martedì 27 maggio alle ore 20,45 un incontro pubblico formativo-informativo presso il Cinema Santo Spirito di Ferrara

Ferrara maglia nera per debiti: è allarme sovraindebitamento

Ferrara guida la classifica delle città emiliano-romagnole con il debito medio più alto: 30.663 euro. È quanto emerge da Finsight, l’osservatorio sul sovraindebitamento di Go Bravo, fintech specializzata nella gestione del debito privato. L'indagine traccia un quadro allarmante: il sovraindebitamento è una realtà sempre più diffusa anche nel territorio estense

Ferrara rallenta sulle surroghe dei mutui: -20% rispetto al 2024

I tassi di interesse sui mutui stanno scendendo e in molte province italiane cresce l’interesse dei cittadini nel rinegoziare le condizioni del proprio finanziamento. Ma a Ferrara la tendenza sembra essere in controtendenza: nel primo trimestre del 2025, solo il 26,9% delle richieste di mutuo ha riguardato la surroga

Il ponte di via San Giacomo

Aveva deciso di farla finita gettandosi da un ponte ma è stata salvata appena in tempo dai carabinieri. Il tentato suicidio si è verificato martedì pomeriggio, alle 16.30 circa, sul ponte che collega via San Giacomo a via Saragat, in zona Darsena City, già cornice di tragici episodi come quello accaduto sette mesi fa, quando un giovane di 31 anni si è tolto la vita impiccandosi.

Anche in questo caso a tentare il suicidio è stata una ragazza sulla trentina d’anni. La donna si stava affacciando in maniera pericolosa dal ponte quando è stata notata da una signora anziana che, preoccupata per le sue condizioni, si è fermata a conversare con la ragazza. “Va tutto bene?” ha chiesto la passante alla vittima, sentendosi dare come risposta un secco quanto eloquente “no”.

La signora ha quindi capito le intenzioni dell’aspirante suicida e ha immediatamente dato l’allarme al 112. Il fulmineo intervento dei carabinieri, giunti subito sul posto con una gazzella, ha impedito il tragico epilogo. I militari intervenuti sono riusciti a salvare in extremis la ragazza che si stava praticamente già lanciando dal ponte quando è stata fermata tempestivamente dall’operatore dell’Arma.

La giovane, in evidente stato di shock, è stata trasportata in ambulanza all’ospedale di Cona dove è ricoverata e tenuta sotto osservazione. Non si conoscono ancora le ragioni che hanno portato la trentenne a pensare di compiere l’estremo gesto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com