Bondeno
22 Aprile 2017
Iniziative nel capoluogo e a Scortichino con la Filarmonica Verdi

La Liberazione in musica a Bondeno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Travolto in bici da un’auto, 18enne in condizioni disperate

E' ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata, un giovane 18enne investito da un'auto a Bondeno, all'incrocio tra via Virgiliana e via XX Settembre, poco dopo le 23 di lunedì 6 maggio

Bondeno. Le celebrazione del 25 aprile a Bondeno da quest’anno saranno concentrate nel capoluogo e in una delle frazioni del territorio, nella fattispecie Scortichino, secondo i principi illustrati dal vicesindaco Simone Saletti.

“Abbiamo deciso di non frammentare i momenti di commemorazione di questa importante data, ma di iniziare da quest’anno a portare a rotazione in tutte le frazioni l’emozione della Filarmonica G. Verdi di Scortichino nei luoghi in cui questa da tempo non ha accompagnato le celebrazioni solenni. Si tratta di un’idea condivisa con il Comitato d’Onore che raccoglie tutte le associazioni combattentistiche – ha specificato Saletti – con l’obiettivo di dare nuovo vigore alla giornata del 25 aprile, una data che, al di là della storia, rappresenta anche lo spirito di sacrificio di tutte quelle forze che ancora oggi garantiscono la pace e la giustizia in Italia e nel mondo”.

A Bondeno, dopo la messa in programma alle 10.30 nella chiesa parrocchiale, partirà per le vie del centro il corteo accompagnato dalla Filarmonica Verdi di Scortichino che metterà la Liberazione in musica fino alla deposizione delle corone d’alloro presso i monumenti ai Caduti. Seguirà in piazza Garibaldi il saluto istituzionale del sindaco Fabio Bergamini, il discorso celebrativo di Daniele Civolani (rappresentante Anpi di Bondeno). In caso di maltempo gli interventi si svolgeranno presso la Sala 2000.

A Scortichino, invece, il corteo e la deposizione di corone accompagnata dalla Filarmonica partirà alle 9.30, successivamente avrà luogo l’intervento del vicesindaco Simone Saletti e di Livio Poletti (rappresentante Anpi di Bondeno).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com