Spettacoli
29 Marzo 2017
Spettacolo con la compagnia “Noi Attori del Sottoscala” a favore della onlus "C'è vita... e vita"

‘Il gioco dei ruoli’ in scena alla Sala Estense

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Ferrara il Delirio a due di Nuzzo e Di Biase

Non c’è due senza tre: terzo spettacolo con la regia di Giorgio Gallione al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara. Questa volta con “Delirio a due”, di Eugéne Ionesco, e il più che collaudato sodalizio, sulla scena e nella vita, Corrado Nuzzo-Maria Di Biase

“Piovano & Friends” in concerto con brani di Mendelssohn e Čajkovskij

Prima dei due concerti sinfonici che concluderanno la stagione a giugno, Ferrara Musica propone un affascinante appuntamento di musica da camera. Lunedì 6 maggio - Teatro Comunale “Claudio Abbado”, inizio alle 20.30 - è in programma un concerto intitolato “Miei diletti archi”, che vedrà protagonista l’ensemble Piovano & Friends

Oggi mercoledì 29 marzo alle 21 nella sede della Sala Estense in piazza Municipale il “Noi Attori del Sottoscala” in collaborazione con l’associazione “C’è Vita… e Vita” onlus di Ferrara (www.cevitaevita.jimdo.com) porterà in scena la nuova commedia di Sergio Isler “Il gioco dei ruoli”. Sarà una serata nel corso della quale si potrà fare del bene divertendosi, visto che il ricavato dell’ingresso (offerta libera) sarà devoluto all’associazione.

“Il gioco dei ruoli” è la storia di Giorgio Torelliuna delle persone più ricche della terra che possiede tutto quello che le persone possono sognare: soldi, ville, aerei, yacht, donne… ma nonostante questo passa le sue giornate immerso in una terribile noia. Il fidato maggiordomo Lodolo cerca in tutti i modi di renderlo felice, ma Giorgio passa ore e ore disteso tra i suoi soldi senza fare niente; fino a quando Giovanni, un povero disoccupato, si accascia sui gradini della sua villa ubriaco fradicio. In un secondo Giorgio riprende vita e per divertirsi decide di far credere a quel poveretto di essere il miliardario. Giovanni si trova così catapultato in un mondo che non è il suo e deve sopportare gli scherzi e le cattiverie di Giorgio e di suo cugino Andrea.

Nella villa Torelli inizia così un gioco, un gioco di ruoli, dove ogni personaggio prende i panni di un altro per divertirsi alle spalle del povero Giovanni, che fidandosi di Giorgio, esegue tutto quello che gli viene detto: scopre nuove mode, si confronta con una moglie un po’ particolare, partecipa ad un pranzo con strani rituali e incontra le persone più diverse di una società molto snob. Ma questo è un gioco, e come in tutti i giochi ci sarà un vincitore e un perdente…

Questa commedia sarà rappresentata dal “Noi Attori del Sottoscala”, una compagnia teatrale amatoriale formata da ragazzi dai 18 ai 23 anni che dal 2013 realizza rappresentazioni teatrali nella città di Ferrara. 

Parte del ricavato sarà devoluto all’associazione di volontariato “C’è Vita… e Vita” onlus di Ferrara.”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com