Portomaggiore
27 Marzo 2017
Ben 1368 iscritti alla gara. Il successo è andato al gruppo della Ferrara Bike Team

La Granfondo ha invaso Portomaggiore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

La proposta del Centro Destra Civico. L’Esercito a Portomaggiore

Portare l'esercito a Portomaggiore. È questa la soluzione individuata dal Centro Destra Civico, che in questo momento è all'opposizione, per contrastare il "moltiplicarsi degli episodi di illegalità nel nostro territorio, che interferiscono nella convivenza pacifica e civile di una Portomaggiore che ormai non è più riconoscibile"

Portomaggiore. In una giornata ventosa ma con uno splendido sole primaverile è iniziata l’undicesima edizione del circuito di granfondo non competitive Giro dell’Appennino Bolognese e Valli di Comacchio.

La prima manifestazione si è svolta a Portomaggiore dove si sono registrati 1368 iscritti, una quarantina in più rispetto all’edizione 2016.

Il successo è andato al gruppo della Ferrara Bike Team, già al primo posto anche nella scorsa edizione della manifestazione, che ha ottenuto 7245 punti davanti alla Ciclistica Bitone di Bologna che ha conquistato 6095 punti,  mentre al terzo posto si è piazzata la Baracca Lugo ( Ra ) con 3705 punti.

Il gruppo più numeroso è risultato essere quello della Ciclistica Bitone Bologna con 63 partecipanti davanti alla Ferrara Bike con 56 e Avis Ozzano (Bo) con 40.

La vittoria però è andata al gruppo della Ferrara Bike in virtù dei maggiori chilometri percorsi dai propri atleti nei tre tracciati previsti dalla programma della granfondo Tra Valli e Delizie 2017.

Nelle prime dieci posizioni si sono poi piazzate rispettivamente Pol. Lame Vibolt (Bo), Avis Ozzano (Bo), Medicina 1912 (Bo), Gianluca Faenza Team Castenaso (Bo), Ciclistica Portogruarese ( Ve ), Avis San Lazzaro ( Bo ), ASD Migliarino ( Fe ).

Il successo della granfondo è testimoniato anche dalla presenza di ben 156 gruppi che hanno dato vita ad una prima manifestazione, delle sei in programma, che è di buon auspicio per il prosieguo di questo circuito emiliano.

Il prossimo appuntamento è fissato a Imola, domenica 14 maggio, quando a Imola si svolgerà la GF “ La Vallata del Santerno”.

Informazioni e iscrizioni anche online nel sito Internet del circuito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com