Sport
25 Marzo 2017
Disponibili 800 biglietti in vendita da sabato mattina alla biglietteria del "Mazza"

Spal-Frosinone, la gradinata verrà aperta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Despar si arrende di misura nel derby ad Argenta

Una gara tirata, intensa e combattuta. Come da previsioni il derby d’alta classifica tra Argenta e Despar non ha deluso le aspettative, tenendo i tifosi con il fiato sospeso fino alla sirena finale. La capolista guidata da Cortesi e Montaguti ha avuto la meglio di misura sui granata, che hanno pagato bassissime percentuali dalla lunetta e la cattiva gestione dei 13 punti di vantaggio accumulati in avvio

Fulgor Fidenza-Ferrara Basket 2018. Le pagelle

Il Ferrara Basket capitola negli istanti finali di gara 1 in casa della Fulgor Fidenza. Partita dai due volti da parte degli estensi, ingannati dal +6 a due giri di lancette alla fine dell’incontro

Opes. Play Off scudetto, fuori i campioni in carica del Grill Park

di Federico Pironi Nei Play Off Scudetto accade l’impensabile, i campioni in carica e anche recenti vincitori della Winter Cup (sempre contro il Ristorantino Sidun) vengono eliminati già nei quarti di finale: il Sidun impatta il -2 dell’andata vincendo 3-1 con le...

Ferrara Basket. Risultato ribaltato a 120′ dalla fine, vince Fidenza 81-77

Ci sono gli spettri dell’1 novembre in gara 1 tra Fidenza e Ferrara. In autunno, infatti, i ferraresi erano usciti sconfitti dalla Fulgor nonostante fossero stati in vantaggio di 13 lunghezze con 7’ da giocare. Oggi gli estensi, a +6 fino a 2’ alla fine, commettono il suicidio perfetto e vanno a perdere al Pala Pratizzoli 81-77, cedendo a uno strepitoso Valdo (27 punti) nel finale

Piccoli schermitori crescono, e non solo

Incoraggiare i bambini a praticare la scherma può avere effetti positivi a 360 gradi sul loro sviluppo fisico, mentale, ed emotivo. Non è solo uno sport che insegna a difendersi, ma una disciplina che prepara i giovani ad affrontare la vita con determinazione, intelligenza e rispetto per gli altri. La scherma offre un ambiente ricco di opportunità per crescere, imparare e prosperare

Dopo giorni di estenuante attesa, che ha tenuto sulle spine migliaia di tifosi biancazzurri rimasti fuori dallo stadio per Spal-Frosinone, è arrivato il via libera per la parziale apertura in deroga della gradinata nord per il big match di domenica 26 marzo alle 15 al “Mazza”.

L’ok definitivo è arrivato nel tardo pomeriggio di oggi, alle 19, al termine della commissione di vigilanza. Sono stati resi disponibili 800 biglietti che verranno messi in vendita solo nella biglietteria centrale e parterre dello stadio cittadino a partire dalle 10.30 di sabato 25 marzo.

La caccia all’agognato biglietto è di nuovo aperta. La notizia, ufficializzata via Facebook dall’assessore Aldo Modonesi, è giunta dopo giorni concitati di riunioni frenetiche che hanno visto riunirsi più volte i rappresentanti di Comune, prefettura, questura e società spallina.

La possibilità di riaprire in deroga la gradinata aveva già ricevuto l’esito favorevole del Gos (Gruppo Operativo Sicurezza) giovedì ma ci sono volute altre 24 ore, un secondo incontro in prefettura e un altro sopralluogo all’impianto, per ricevere il placet della commissione provinciale di vigilanza a cui spetta l’ultima parola su questo tipo di operazioni per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico.

Il lungo e complesso lavoro ha dato l’esito che tutti i supporters biancazzurri speravano. Sui social è già partito il tam-tam, mentre i più agguerriti si preparano mentalmente ad affrontare la lunga coda che si formerà all’alba davanti ai botteghini del “Mazza” per accaparrarsi uno degli 800 tagliandi ‘extra’.

Vediamo alle linee operative per domenica. Per i possessori del biglietti di gradinata, l’ingresso obbligato allo stadio si effettua dal tornello posto all’angolo tra via Cassoli e via Ortigara, dalle ore 12. I cancelli saranno aperti dalle 12 mentre la consueta chiusura al traffico veicolare inizierà dalle 11. In corso Vittorio Veneto, via Cassoli e Corso Piave, al fine di porre in opera le consuete strutture fisse temporanee, la chiusura di queste strade avrà inizio dalle 8.30.

Data l’importante affluenza allo stadio è vivamente consigliato agli spettatori di recarsi al “Paolo Mazza” con largo anticipo, al fine di evitare lunghe code.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com