Cronaca
10 Marzo 2017
Arrestato grazie a telecamere e testimoni un 52enne con precedenti residente a Poggio Renatico

Preso l’uomo che tentò di uccidere una prostituta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fipe e Ascom a fianco dei locali del centro: “Le loro voci non sono isolate”

Matteo Musacci, presidente nazionale Fipe, e Marco Amelio, presidente provinciale Ascom Confcommercio Ferrara, hanno voluto esprimere in modo congiunto il loro appoggio ai titolari dei bar del centro storico che hanno denunciato pubblicamente gravi difficoltà legate alla scarsa affluenza e alla desertificazione commerciale

A processo per aver palpeggiato la nipotina, assolto

La Procura aveva chiesto la condanna a sei anni, ma - per il tribunale di Ferrara - quel fatto che lo aveva portato a giudizio non sussiste. Sentenza di assoluzione ieri (17 luglio) pomeriggio quindi per un uomo di 40 anni, inizialmente accusato di aver palpeggiato più volte la nipote di 11 anni nelle parti intime

Stalking e lesioni. Un anno per il ‘complice’ di Amanda Guidi

È stato condannato a un anno - con rito abbreviato - il 60enne Romano Maccagnani, coimputato con la 31enne Amanda Guidi con le accuse di stalking e lesioni per aver insieme perseguitato e - in un'occasione - aggredito l'ex fidanzato 61enne della donna

Neonato muore in culla, la Procura apre un’inchiesta

È morto improvvisamente, mentre stava dormendo nella propria culla, dopo aver mangiato. È quanto accaduto nel pomeriggio di martedì (15 luglio) in un appartamento di via Carlo Mayr. A perdere la vita un bimbo di appena tre mesi, per cui ora la Procura di Ferrara - pm di turno Silvia Clinca - ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio colposo contro ignoti

Ha tentato di uccidere una prostituta investendola con la sua auto, per poi fuggire e far perdere le proprie tracce. E’ successo nella notte tra il 25 e il 26 febbraio, ma le indagini dei carabinieri hanno permesso di rintracciare il responsabile e arrestarlo.

Si tratta di un uomo di 52 anni di origini napoletane, residente a Poggio Renatico e con precedenti, che dall’altra sera si trova agli arresti domiciliari su ordinanza di custodia cautelare. A incastrarlo sono state le telecamere degli esercizi commerciali di via Bologna, dove è avvenuto l’episodio (all’altezza del Bricoman), e le testimonianze di alcune persone che hanno assistito la scena, soccorso la vittima e ricordato qualche numero della targa della Citroen Saxo che ha investito la squillo.

Una volta individuata l’auto del presunto responsabile, il riconoscimento fotografico da parte dei testimoni oculari ha definitivamente permesso l’arresto dell’uomo.

Quella notte l’uomo, alla guida dell’auto, dopo aver parlato con la donna, ha improvvisamente premuto l’acceleratore investendo la malcapitata. La vittima, una giovane uruguiana di 28 anni, è stata soccorsa da altre lucciole che da lontano hanno assistito alla scena e sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 che ha trasportato la 28enne al pronto soccorso di Cona, dove è stata ricoverata con trauma cranico e fratture multiple. Le sue condizioni appaiono gravi, ma non è in pericolo di vita, anche se ne avrà per oltre un mese prima di potersi ristabilire.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com