Cronaca
10 Marzo 2017
Arrestato grazie a telecamere e testimoni un 52enne con precedenti residente a Poggio Renatico

Preso l’uomo che tentò di uccidere una prostituta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Allerta meteo. Mare mosso e forte vento sulla costa

Mare mosso e forte vento con raffiche che potranno arrivare anche a 74 km/h. Il servizio di allerta meteo della Protezione civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta gialla per la giornata di venerdì 21 novembre

Fermato dai poliziotti dopo la fuga. In tasca aveva eroina e cocaina

La Polizia di Stato, durante la nottata tra mercoledì 19 e giovedì 20 novembre, ha arrestato un cittadino di nazionalità nigeriana con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, dopo che aveva tentato di fuggire prima in bicicletta e poi a piedi con l'obiettivo di scappare all'identificazione

Torna l’appuntamento col ‘Memorial Cardinelli’

A Pontelagoscuro grande attesa per uno degli appuntamenti podistici più amati dai ferraresi, fiore all'occhiello dell’atletica locale. Si tratta della 46esima edizione del "Memorial Cardinelli", che quest'anno, oltre la gara di mezza maratona, annovera diverse novità tra queste una camminata 'solidale', la passeggiata con gli amici a quattro zampe, la tappa regionale giovanile del circuito 'Corrigiovani' Emilia-Romagna

Case popolari, il Comune candida alla Regione un piano di ristrutturazioni da 10 milioni di euro

Ristrutturare 252 alloggi popolari sfitti e riqualificare 21 fabbricati, corrispondenti a 411 alloggi, per perseguire gli obiettivi dell'efficientamento energetico, del miglioramento sismico e dell'eliminazione delle barriere architettoniche. Questa mattina la giunta comunale ha dato il via libera - su proposta dell'assessore alle Politiche Abitative Cristina Coletti - a un maxi piano da circa 10 milioni di euro per il recupero e la valorizzazione delle case popolari di proprietà comunale

Ha tentato di uccidere una prostituta investendola con la sua auto, per poi fuggire e far perdere le proprie tracce. E’ successo nella notte tra il 25 e il 26 febbraio, ma le indagini dei carabinieri hanno permesso di rintracciare il responsabile e arrestarlo.

Si tratta di un uomo di 52 anni di origini napoletane, residente a Poggio Renatico e con precedenti, che dall’altra sera si trova agli arresti domiciliari su ordinanza di custodia cautelare. A incastrarlo sono state le telecamere degli esercizi commerciali di via Bologna, dove è avvenuto l’episodio (all’altezza del Bricoman), e le testimonianze di alcune persone che hanno assistito la scena, soccorso la vittima e ricordato qualche numero della targa della Citroen Saxo che ha investito la squillo.

Una volta individuata l’auto del presunto responsabile, il riconoscimento fotografico da parte dei testimoni oculari ha definitivamente permesso l’arresto dell’uomo.

Quella notte l’uomo, alla guida dell’auto, dopo aver parlato con la donna, ha improvvisamente premuto l’acceleratore investendo la malcapitata. La vittima, una giovane uruguiana di 28 anni, è stata soccorsa da altre lucciole che da lontano hanno assistito alla scena e sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 che ha trasportato la 28enne al pronto soccorso di Cona, dove è stata ricoverata con trauma cranico e fratture multiple. Le sue condizioni appaiono gravi, ma non è in pericolo di vita, anche se ne avrà per oltre un mese prima di potersi ristabilire.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com