Cronaca
5 Marzo 2017
Premi per il maresciallo capo Di Tizio e per l'appuntato Regalbuto

Salvarono quattro persone, encomio per due carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ladro di biciclette intrappolato nell’autobus

Prima la fuga in bici, poi di corsa e infine l'autobus. Non poteva sapere che proprio il mezzo pubblico sarebbe stato la sua trappola. È finita così l'avventura delinquenziale di un uomo che ha rubato una bicicletta davanti a un salone di bellezza in corso Giovecca

Nella mattinata di sabato, presso il comando Provinciale dei Carabinieri di Ferrara, il tenente colonnello Andrea Desideri ha premiato con un “Encomio Semplice” del comandante della Legione Carabinieri Emilia Romagna due militari: il maresciallo capo Pierpaolo Di Tizio, comandante della stazione di Migliarino, per aver tratto in salvo tre persone che, a seguito di sinistro stradale, erano rimaste intrappolate e parzialmente inabissate all’interno di una vettura caduta in un canale, rischiando di morire (il 28 luglio 2016 a Ostellato); e l’appuntato Donatello Regalbuto, effettivo alla stazione carabinieri di Argenta, per essersi immerso nelle acque di un canale riuscendo ad estrarre dalla vettura la sua conducente che vi era precipitata (il fatto è avvenuto l’8 luglio 2015 ad Argenta).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com