Attualità
2 Marzo 2017
I volontari offrono una ricompensa. Nel computer rubato ci sono progetti vitali per le attività della onlus

Furto a Vola nel Cuore, la supplica al ladro: “Restituisci il materiale”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara, il weekend delle bandiere accende piazza Municipale

Per il Palio di Ferrara quello che va ad iniziare sarà il weekend delle bandiere, dedicato a sbandieratori e musici delle otto contrade, uno spettacolo di suoni, colori e coreografie capace di esaltare la scuola di bandiera estense, rinomata in tutta Italia, e di portare in scena uno show di rara bellezza

I ladri non risparmiano neanche le associazioni di volontariato. Anche Vola nel Cuore, la onlus che aiuta i piccoli pazienti dell’ospedale di Cona e tutti i bambini bisognosi, ha subito un furto questa mattina, giovedì 2 marzo alle 10.45, a Ferrara.

I volontari stavano caricando della merce davanti ad un negozio di vendita e assistenza pc in via Bologna, poco prima dell’incrocio con via Zucchelli, quando un ignoto malvivente ha approfittato della portiera aperta per fare razzia nel furgone.

Il ladro ha portato via un computer portatile e altri accessori vari. Nello specifico sono stati rubati un Macbook pro 15.4, cavo alimentazione Mac, Hd esterno da 500gb, scheda Sd 32gb 1000x, Telepass modem vodafone wi-fi (entrambi bloccati). Un danno incalcolabile dal punto di vista economico e lavorativo perché il pc conteneva lavori e progetti su cui i volontari hanno speso ore e ore del proprio tempo.

“Aldilà del valore delle attrezzature è fondamentale recuperare il materiale contenuto composto da progetti, documenti, foto e video – si legge nell’appello lanciato dalla onlus sulla sua pagina Facebook -. Il Mac non sarà utilizzabile (richiede una password per accedere), pertanto chiediamo a chi lo ha rubato di contattarci in via anonima per restituirlo e ricevere ricompensa”.

La “supplica” è diretta al ladro: “Hai compiuto un gesto ignobile ma per noi è importante recuperare il materiale per il suo valore economico (che tu comunque non potrai usare) e il contenuto vitale per le nostre attività. Ti supplichiamo di restituirlo” ribadiscono i volontari che rivolgono un appello anche ai cittadini che abitano in zona via Bologna e limitrofe: “Se trovate per strada, nei giardini o nel pattume uno zaino rosso come quello in foto è quello rubato con all’interno computer e accessori vari. Anche se apparentemente vuoto vi chiediamo di prenderlo e contattarci”.

Per segnalazioni contattare l’indirizzo e-mail presidente@volanelcuore o il numero 3474269676 oppure recarsi nella sede in via Bongiovanni 21e a Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com