Cronaca
2 Marzo 2017
Il corpo ritrovato nel bagno in avanzato stato di decomposizione

Muore in casa da sola, la ritrovano dopo mesi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Due ragazzi aggrediti a Corporeno, avviati gli accertamenti

Due ragazzi sarebbero stati aggrediti nella notte tra sabato 29 e domenica 30 agosto a Corporeno, frazione di Cento. Uno dei due è riuscito a raggiungere la caserma dei carabinieri di Cento, dove ha sporto denuncia nei confronti degli aggressori

Tragedia sul lavoro a XII Morelli, muore un uomo di 41 anni

Si chiamava Andrea Lanzoni, aveva 41 anni ed era capo e operaio dell'Azienda Agricola Lanzoni, l'uomo che ha perso la vita nella tarda mattinata di lunedì 31 agosto in un tragico incidente sul lavoro avvenuto all'interno dell'azienda agricola di famiglia

È stata ritrovata deceduta nella sua abitazione, in una laterale di via San Romano, una donna di 56 anni della quale non si avevano sue notizie da dicembre.

A cercarla in casa – in via delle Pescherie Vecchie – sono stati gli agenti della Polizia Municipale che, in seguito alla segnalazione arrivata dai ristoratori dai quali si recava spesso a pranzo, si sono portati davanti all’abitazione della signora, morta per cause naturali, avvertendo subito un cattivo odore. Poi sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco.

Il corpo della donna – seguita da un tutore che però si era dimesso da molti mesi – è stato infatti ritrovato in bagno, in avanzato stato di decomposizione.

Il caso è entrato anche durante la discussione sul bilancio in Consiglio comunale, descritto – mentre si parlava di sicurezza – come una probabile morte violenta da un consigliere della minoranza e per questo ricevendo una reprimenda da parte del sindaco: “Trovare un cadavere mesi dopo in pieno centro storico non è legato al problema dell’immigrazione”. Ma al tristemente noto dramma della solitudine.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com