Attualità
16 Febbraio 2017
"Emozioni a sei zampe" è il progetto che offre ai giovani una corretta informazione cinofila

Quando i lupi entrano a scuola

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Si scaldano i motori per Acido Acida

Torna anche quest’anno Acido Acida, l’unico festival al di fuori del Regno Unito dedicato alle birre britanniche, che animerà il chiostro di Santa Maria della Consolazione da giovedì 28 a domenica 31 agosto

Incontro pubblico sulla storia della Spal nella sede di Cna

Sabato 24 maggio, presso la Sala Convegni della Cna, si terrà un incontro pubblico dedicato alla storia della Spal raccontata attraverso la voce e lo sguardo dei media locali: televisioni, radio, quotidiani, fotoreporter e testimoni d’eccezione

Si chiama “Emozioni a sei zampe” il progetto ideato da Luisa Marranghello, insegnante di scuola elementare ed educatrice cinofila, che punta ad una sensibilizzazione dei più piccoli e a una corretta informazione cinofila, una riflessione sulle emozioni e sulle relazioni.
All’interno del progetto sono stati fatti alcuni incontri, uno dei quali alla scuola primaria Bombonati dell’istituto comprensivo Dante Alighieri di Ferrara, in cui i responsabili dell’allevamento “del Lupi Feudi” hanno portato alcuni loro esemplari di Cane Lupo di Saarloos. Durante la loro presenza, i bambini hanno conosciuto la razza, interagito con gli esemplari ma soprattutto si è parlato delle tematiche tipiche del branco in natura. I bambini si sono dimostrati molto curiosi e ricettivi.
“In un momento tanto delicato per il lupo – spiegano i responsabili del progetto – noi crediamo che sia fondamentale ripartire dai più piccoli e fare corretta informazione. Come allevamento noi non ci fermiamo al discorso esposizioni, selezione di salute e caratteriale etc., ma siamo spesso in giro a fare sensibilizzazione”.
Gli esemplari utilizzati durante gli incontri sono state due femmine, ovvero Lonesome Meiga e Lady Higraine. Il progetto proseguirà con incontri in altre scuole che si sono già mostrate interessate all’iniziativa.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com