Cronaca
3 Febbraio 2017
Rissa in via Baluardi tra venti persone armate di pietre. All'arrivo di polizia e carabinieri non c'è più nessuno

Lite tra bande rivali finisce a sassate

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bastoni nel bagagliaio dell’auto davanti al carcere. A processo tre persone

Due donne di 33 e 46 anni e un uomo di 42 anni, vicini all'area anarchico insurrezionalista, animalista e ai movimenti No Tav, sono finiti a processo in tribunale a Ferrara con l'accusa di aver portato, senza giustificazione, fuori dalla loro abitazione, due bastoni di legno, ritrovati dai carabinieri nel baule della loro automobile davanti alla fermata dell'autobus vicina al carcere di via Arginone

Auto distrutte e furti dietro la stazione

Arrivano da un lettore segnalazioni con foto di auto devastate e, a quanto è parso al lettore, anche saccheggiate dietro alla stazione, nel parcheggio di via del Lavoro

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

Una violenta lite tra bande rivali finisce a sassate. E’ successo giovedì pomeriggio, attorno alle 18, in via Baluardi all’incrocio con via Quartieri. La cornice delle Mura Estensi torna così teatro di una resa dei conti dai contorni piuttosto aggressivi, a poco più di un mese dall’ultima guerriglia urbana di dicembre.

La rissa è scoppiata tra due gruppi di stranieri. Un passante che ha assistito alla scena parla di una ventina di persone coinvolte. Già dai numeri, quindi, la diatriba non è passata inosservata.

Le due fazioni rivali iniziano a discutere animatamente e in pochi secondi si passa dalle parole alle mani. Cominciano a volare pugni e calci… e pietre. La rissa finisce ben presto in sassaiola. Gli autori usano le pietre come arma ma il lancio di sassi colpisce accidentalmente un paio di auto in sosta. Durante il parapiglia sembra che sia spuntata anche una lancia o una scimitarra.

Il testimone chiama le forze dell’ordine. Il tempo di sentire il suono delle sirene della polizia e dei carabinieri e parte il fuggi fuggi generale. Quando gli agenti arrivano sul posto non trovano più nessuno, gli aggressori sono riusciti a darsi alla fuga senza lasciare feriti. Del loro passaggio rimangono come testimonianza due macchine danneggiate e l’esasperazione dei residenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com