Attualità
2 Febbraio 2017
Ciclo di incontri spirituali alla Cascina Santa Caterina

I Ricostruttori si uniscono in preghiera

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Aziende Sanitarie. Conti in rosso per 32 milioni di euro

Ammonta a quasi 32 milioni di euro il rosso con cui le Aziende Sanitarie ferraresi chiudono i propri conti per l'esercizio 2024. Un rosso di 22.107.406 € per l'Azienda Usl e di 9.684.263 € per l'Azienda Ospedaliero Universitaria

Ma quanti alberi ci sono nel mondo?

Ma quanti alberi ci sono nel mondo? In piazza Ariostea, a Ferrara, lo scrittore Tiziano Fratus, ospite d’onore della manifestazione Giardini Estensi, ha fornito una risposta accurata a questa curiosità. Sarebbero 3.050 miliardi, infatti, secondo le stime impressionanti che ha citato Fratus, gli esemplari sulla Terra, di cui 12 miliardi solo in Italia

Riprendono gli appuntamenti di spiritualità dei Ricostruttori nella preghiera della Cascina Santa Caterina. Il primo incontro si tiene sabato 4 febbraio alle 17. Il tema proposto da don Domenico Barbieri è: la forza del perdono – l’esperienza della peccatrice nel vangelo di Luca (7, 36-50).

“Cosa vuol dire andare oltre i propri schemi mentali? Esiste una giustizia che va al di là delle nostre penose situazioni? Abbiamo nella testa un maledetto muro. Si fa presto a dire farisei!, quando ogni società possiede le sue forme di fariseismo – Sarà che le anime funzionano sempre allo stesso modo, in ogni parte del mondo. Potessimo vedere la luce là dove in genere si vedono solo le tenebre”.

Il secondo appuntamento è in programma per sabato 11 febbraio alle 17 quando si parlerà de “il ruolo della donna nel cristianesimo primitivo – il caso della diaconessa Olimpia”, a cura di Mariachiara Marzolla.

La Cascina Santa Caterina si trova a San Martino in via Sgarbata, angolo Stradone del Gallo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com