Codigoro
15 Gennaio 2017
Nessun parente delle vittime presente. In prima fila anche i genitori di M.

Mille fiaccole per ricordare Nunzia e Salvatore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Caporalato. “Senza contratto ci rifiutammo di lavorare”

"Ci eravamo rifiutati di lavorare perchè mancava il contratto". A parlare ieri (mercoledì 15 maggio) in aula, sentito come testimone, è stato un 29enne di nazionalità senegalese, tra gli operai impegnati a svolgere le operazioni di bonifica del focolaio di aviaria che scoppiò il 5 ottobre 2017 nello stabilimento Eurovo di Codigoro, dove gli inquirenti, coordinati dal pm Andrea Maggioni, avrebbero scoperto un vasto sfruttamento di manodopera di lavoratori stranieri

Droga, armi e soldi. In carcere l’ex ultras e il suo sodale

Sono il 57enne Alessandro Casolari, storico nome del Gruppo d'Azione e del movimento ultras di fede spallina, e il 50enne Roberto Roma, già noto alle forze dell'ordine, i due uomini finiti in manette e portati nel carcere di via Arginone dai carabinieri nella mattinata di lunedì 13 maggio, a seguito di un'inchiesta coordinata dal pm Ciro Alberto Savino della Procura di Ferrara

Disagi sulla Romea per un camion fuori strada

Il conducente di un camion ha perso il controllo del mezzo lungo la statale Romea, all'altezza dell'Abbazia di Pomposa in direzione Ravenna, finendo fuori strada e abbattendo il guard rail

(foto di Alssenadro Castaldi)

di Giuseppe Malatesta

Pontelangorino. Avanza silenzioso per le gelate via Fronte e via Centro il corteo in ricordo di Nunzia e Salvatore Vincelli, in un clima di raccoglimento e sconcerto che segue il tragico epilogo della furia omicida di Riccardo e M. Alle vittime, il ricordo di Pontelangorino era affidato ieri sera alle flebili fiamme della fiaccolata che dalla villetta violata e adornata di fiori lungo tutto il cortile è giunta fino alla chiesa di San Benedetto Abate.

Numerosa la partecipazione, circa mille persone provenienti anche dalle località limitrofe. Tanti i giovanissimi e non mancano i bambini, aprifila con in vista le foto incorniciate dei due coniugi scomparsi. Ma a guidare il corteo ci sono anche i genitori di M. Occhi spenti e passo affranto non concedono ulteriori commenti ai cronisti d’assalto, anche loro numerosi.

Nessuno dei Vincelli, né della famiglia Di Gianni: alcuni tra fratelli e sorelle di Nunzia e Salvatore e lo stesso Alessandro, fratello del reo confesso Riccardo, si sono palesati nella frazione codigorese nei giorni scorsi per incontrare don Marco, restando accuratamente fuori dal bailamme mediatico.

Ieri sera inoltre, ad affiancare il primo cittadino Alice Zanardi e in rappresentanza istituzionale, i colleghi sindaci di Argenta, Goro, Ostellato, Fiscaglia, Comacchio, il vice sindaco di Mesola, il consigliere regionale Paolo Calvano, il segretario provinciale del suo partito, Luigi Vitellio e il presidente della provincia Tiziano Tagliani.

Per don Marco, promotore della fiaccolata “rincuorato dalla sentita partecipazione”, il supporto del parroco della chiesa di San Martino don Pietro Predonziani e del vicario del vescovo di Ferrara don Massimo Manservigi. “Monsignor Negri non è presente per motivi di salute” spiegherà quest’ultimo una volta giunti in chiesa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com