Cronaca
13 Gennaio 2017
Gli avvocati difensori chiedono misure alternative. La decisione del giudice forse nel pomeriggio

Omicidio Pontelangorino, gip si riserva su convalida fermo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Travolta dal camion mentre va al lavoro. Muore 57enne ferrarese

Una donna ferrarese di 57 anni, Susanna Zuffoli di Campotto di Argenta, durante la mattinata di martedì 2 dicembre, è morta in un tragico incidente stradale a Molinella, in provincia di Bologna, dopo che l'automobile su cui stava viaggiando è stata schiacciata da un camion

Morto in via Bologna. Sessanta giorni per gli esiti dell’autopsia

Ci vorranno almeno sessanta giorni per il deposito degli esiti dell'autopsia e dei test tossicologici eseguiti ieri (lunedì 1° dicembre) sul 27enne Juda Eniezebata, il giovane di nazionalità nigeriana che mercoledì (26 novembre) sera, dopo essere uscito dalla caserma dei carabinieri di via del Campo, dove poco prima era stato sottoposto a un controllo, è stato stroncato da un malore

Vongole portoghesi spacciate per italiane. Scattano gli interrogatori preventivi

Associazione a delinquere di carattere transnazionale finalizzata alla frode in commercio e autoriciclaggio: sono le accuse rivolte a una decina di indagati che avrebbero importato ingenti quantità di vongole dal Portogallo per poi farle arrivare in Italia e commercializzarle nel mercato italiano come se fossero un prodotto autoctono

C’erano anche i genitori di M., il 17enne che risulta l’autore materiale del duplice omicidio di Pontelangorino, commesso assieme al figlio della coppia uccisa, il 16enne Riccardo, all’udienza di convalida del fermo davanti al gip.

Questa mattina il giudice Luigi Martello si è riservato di decidere sulla convalida del fermo per loro. I due giovani, che dovranno rispondere di omicidio premeditato aggravato da futili motivi, si trovano ora in carcere di Bologna, dove ieri si sono tenuti gli interrogatori di garanzia davanti al pm Silvia Marzocchi, durante i quali hanno confermato di avere ucciso Nunzia Di Gianni e Salvatore Vincelli.

Presso il centro di accoglienza del Pratello hanno parlato davanti al giudice sia Riccardo che l’amico M.. Il pm Marzocchi ha chiesto la custodia cautelare in carcere mentre gli avvocati difensori dei due ragazzi hanno chiesto misure alternative. La decisione del giudice probabilmente già nel pomeriggio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com