Raphael Gualazzi torna a Comacchio con un recital tra jazz, blues e melodia italiana
Raphael Gualazzi torna all’Emilia Romagna Festival e sabato 29 agosto, alle 21.15, sarà protagonista in Piazzetta Trepponti a Comacchio con un recital piano e voce
Raphael Gualazzi torna all’Emilia Romagna Festival e sabato 29 agosto, alle 21.15, sarà protagonista in Piazzetta Trepponti a Comacchio con un recital piano e voce
Contrasto all'illegalità, al caporalato e allo sfruttamento lavorativo in agricoltura. A parlarne è stato Dario Bernardi, sindaco di Portomaggiore, durante il proprio intervento al Meeting di Rimini, dove è stato invitato da Confagricoltura a intervenire lo scorso 25 agosto
Si chiude mercoledì 26 agosto l’edizione 2026 di “Teatri sull’acqua”. L’ultimo appuntamento è in programma a Lido degli Scacchi con “Fagiolino Pescatore” dei Burattini di Mattia Zecchi
Venerdì 28 agosto, alle ore 21, il Florenz Open Air Resort di Lido Scacchi ospiterà il gruppo Senza Confine per un tributo alla celebre cantautrice romana Giorgia
Venerdì 28 agosto, alle ore 21, il Just Prestige Beach Club ospiterà la serata "R&B Funk Bluesy Tunes"
Ferrara Sotto le Stelle rimane orfana del suo presidente e direttore artistico, Roberto “Bobo” Roversi, che lascia l’incarico ricoperto da tanti anni per dedicarsi all’altra sua grande passione, il cinema.
Roversi andrà infatti andrà a ricoprire un importante ruolo nazionale a Roma in qualità di presidente nazionale dell’Ucca Unione dei Circoli Cinematografici dell’Arci.
Grazie al lavoro di “Bobo”, degli altri soci e dei collaboratori, il festival “Ferrara Sotto le Stelle”, dalla sua nascita (oltre 20 anni fa) a oggi, ha ottenuto enormi risultati e contribuito a portare a Ferrara i grandi nomi della musica internazionale, ottenendo importanti riconoscimenti di stampa e di critica per la qualità della proposta musicale collocandosi tra i Festival più partecipati e più attesi d’Italia.
Arci Ferrara e l’associazione Ferrara Sotto le Stelle sono convinti che “la capacità di coinvolgere la città e le importanti e innumerevoli collaborazioni avviate con le realtà che lavorano in ambito musicale e ricreativo permetteranno certamente di mantenere la qualità della proposta e il radicamento a cui il lavoro di Roversi ci ha abituato”.
L’associazione Ferrara sotto le stelle, che cura la programmazione dell’Arena Estiva al Parco Pareschi e che si occupa dell’organizzazione dell’omonimo Festival di piazza Castello, ha provveduto quindi ad eleggere un nuovo consiglio direttivo, valorizzando alcune delle esperienze culturali e associative più significative di Ferrara. Il nuovo gruppo dirigente, che verrà presentato ad una conferenza stampa alla presenza dell’Amministrazione comunale di Ferrara nelle prossime settimane, sarà guidato, nel ruolo di presidente e direttore artistico da Elisa Giusti.
Elisa Giusti, da diverse edizioni lavora a stretto contatto con Roversi e con l’ufficio di Produzione guidato da Paolo Vettorello, avrà quindi il compito di proseguire con l’aiuto di tutti nel solco della tradizione apportando anche innovazione e qualità. Roversi e Giusti stanno infatti già lavorando alla definizione della line-up della prossima edizione del 2017 che non mancherà di riservare, come sempre, sorprese e nuova progettualità.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com