Sport
17 Novembre 2016
Una gara perfetta, conclusa con una finale terminata 12-0 contro Lorenzo Colombari

Bocce, successo nazionale per Mazzoni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triathlon. Bene il Cus Ferrara all’olimpico di Caldaro

È un periodo denso di appuntamenti per gli agonisti del Cus Ferrara Triathlon che iniziano bene il mese di maggio con tre ottimi piazzamenti nell’affascinante Triathlon di Caldaro, disputatosi per il 35° anno consecutivo sulla distanza olimpica

Latina passa ancora alla Baltur Arena: 80 a 88 il risultato finale

Inizia ufficialmente la Fase Salvezza della Sella Cento, in casa contro Latina. La Benedetto soffre dell’assenza di Mitchell, al suo posto in quintetto Mussini, con Palumbo, Delfino, Archie e Bruttini. Coach Sacco risponde con Mayfield, Parrillo, Romeo, Alipiev e Moretti. Anche per Latina un’assenza, quella di Viglianisi

unnamed (32)

Andrea Mazzoni premiato dal presidente regionale, Franco Benatti.

A Maranello arriva il terzo centro stagionale per il ferrarese, mentre Balboni e Perucca della Centese dominano il Grand Prix della città di Bologna.

E’ stata una settimana sportiva intensa quella che ha portato sul podio numerosi atleti di Ferrara e provincia, impegnati in gare a carattere nazionale e regionale.

Il risultato più prestigioso l’ha centrato domenica scorsa il trentaduenne Andrea Mazzoni, ferrarese portacolori della Sanpierina, che ha vinto il Grand Prix della Città di Maranello, storica gara nazionale individuale in cui ha messo in fila ben 256 individualisti provenienti da tutto il centro-nord Italia.

Apparso in ottima forma fin dalle fasi eliminatorie, disputate sulle corsie di Fiorano, Mazzoni ha avuto la meglio sui pari categoria in 7 partite, alcune delle quali giocate contro avversari di rango, come il reggiano Alberto Govoni, il parmense Roberto Manghi, il reggiano Paolo Spallanzani e, in semifinale, il modenese in forza al Tricolore di Reggio Emilia, Daniele Sacchetti.

Una gara perfetta, conclusa con una finale terminata 12-0 contro il comunque positivo cadetto Lorenzo Colombari, atleta della Felinese di Reggio Emilia.

Per Mazzoni si tratta della terza vittoria stagionale, a coronamento di un ottimo inizio che lo vede portarsi al secondo posto nella classifica del Master Regionale, in cui a condurre è, con 12 punti contro gli 11 del suo diretto avversario, un altro ferrarese, Davide Zerbini, anch’egli portacolori di una società fuori dai confini provinciali, la Vicentini di Correggio.

Una sfida a distanza, che si protrae in diversi ambiti: Mazzoni e Zerbini sono infatti impegnati nel campionato a squadre di alto livello. La Sanpierina e la Vicentini, rispettivamente prima e seconda in classifica del girone in cui comunque rimane favorita Villafranca, si sfideranno a dicembre a Correggio in un incontro già decisivo per il prosieguo del campionato.

Sabato 12 novembre altri ferraresi sono stati protagonisti a Bologna. Graziano Balboni e Adriani Perucca, giocatori di categoria B della Centese Baltur, hanno centrato un bel successo nel Grand Prix della Città di Bologna, ospitato dalla società San Lazzaro e riservato alle categorie B e C, gara regionale in cui si sono sfidate 172 coppie. Il successo è arrivato dopo una finale ben giocata, contro altri atleti del comitato estense, Franco Secchiarolo e Fiorenzo Valieri della Porottese.

Nella stessa gara, nel quadro riservato alla categoria A, la vittoria è andata al centese Paolo Balboni, atleta della Baldini di Bologna.

La settimana precedente, nel G.P. Trigari della Primavera di Bologna, Giorgio Pusinanti (La Ferrarese) e Giorgio Orlandi (Argentana), avevano ben figurato centrando il podio, sconfitti in semifinale rispettivamente dal secondo classificato, Paolo Sgarzi (San Lazzaro), e dal vincitore Fernando Procura (Benassi).

Il comitato regionale ha intanto reso noto il calendario del campionato italiano per società: le fasi eliminatorie inizieranno nelle prossime settimane e, novità della nuova stagione, si disputeranno di sabato, salvo accordi tra le società.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com