Vigarano. La strada provinciale 66 è pericolosa e va messa in sicurezza. Lo dicono i cittadini che abitano nella zona che chiedono a gran voce l’installazione di un autovelox h24 in entrambi i sensi di marcia e un maggior controllo per far rispettare il limite dei 50 chilometri orari che in pochi casi viene osservato.
A farsi portavoce delle lamentele (e proposte) dei residenti è il consigliere comunale Marcello Fortini (Per noi Vigarano) che riporta il tema all’attenzione del presidente della Provincia di Ferrara Tiziano Tagliani e del sindaco del Comune di Vigarano Mainarda Barbara Paron.
“Non più tardi di lunedì 31 ottobre, in tarda serata, sono stato contattato da alcune persone che mi hanno segnalato l’ennesimo incidente stradale nel crocevia tra la via comunale Rondona e la strada provinciale 66 a Vigarano Mainarda” racconta il consigliere.
Questo fatto “riporta purtroppo alla luce un grave problema di sicurezza già evidenziato” commenta Fortini che aveva “da tempo proposto una rotatoria per rallentare la velocità dei veicoli”, tenuto conto che “sulla via Cento Sp 66 insiste un centro abitato e che a poca distanza dell’incrocio c’è una fermata della corriera sempre piena di studenti”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com