Politica
27 Ottobre 2016
Intervento di Vittorio Ferraresi, deputato del Movimento 5 Stelle

“Senza contributi le imprese terremotate non riescono ad andare avanti”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Zonari: “Necessario un nuovo modo di fare politica”

"La campagna elettorale appena conclusa e i gravi strascichi dei giorni successivi, che hanno di nuovo condotto senza gloria la nostra città sulle pagine nazionali di alcuni quotidiani, rendono una volta ancora più evidente la necessità di un nuovo modo di far politica, di un linguaggio diverso e di comportamenti rispettosi delle persone e delle istituzioni"

Bonaccini e Colla contrari all’ingresso di Seri in Industria Italiana Autobus

È un giudizio nettamente contrario, quello che esprime la Regione Emilia-Romagna, con il presidente, Stefano Bonaccini, e l’assessore, Vincenzo Colla, in seguito alla decisione del Ministero delle Imprese e del Made in Italy di autorizzare il socio pubblico Invitalia a sottoscrivere l’accordo che comporterà l’ingresso di Seri Industrial nel capitale di Industria Italiana Autobus

La politica sbeffeggiante

Il Movimento 5 Stelle esprime solidarietà alla senatrice Ilaria Cucchi, vittima di un attacco sessista e machista, completamente gratuito e rappresentativo di una politica che sfrutta gli istinti peggiori delle persone

Coalizione Civica. “Ripartiremo dal basso con Arianna Poli e Adam Atik”

Questa campagna elettorale è finalmente terminata e, come noto, ci ha visti impegnati con convinzione e passione all'interno della Lista Civica di Fabio Anselmo. Ci teniamo a ringraziarlo profondamente per averci accolto e per essere stato interprete generoso di questa faticosissima impresa

terremoto capannone 2“Era prevedibile, ora c’è la conferma che la politica fiscale adottata dal Governo nei confronti delle aziende terremotate del 2012 non ha funzionato”. Lo sostiene Vittorio Ferraresi, deputato del Movimento 5 Stelle, parlando del caso di Astarde di Mirandola, che ha annunciato la chiusura, con conseguente perdita di lavoro di una ventina di dipendenti. Un caso che dimostrerebbe la tesi di Ferraresi.

“La restituzione delle tasse sospese a causa del sisma – aggiunge – non è sostenibile. Le proroghe non hanno risolto il problema della liquidità necessaria e che manca, le banche non fanno più credito, o si paga o si chiude. La Zona franca urbana che avevamo chiesto fin dal primo giorno in Parlamento è stata concessa con colpevole ritardo, con poche risorse, e per pochi casi. Un palliativo. Le aziende che hanno riaperto, ricostruendo a proprie spese, anticipando il contributo che ancora non è arrivato, non ce la fanno. Cosa ha intenzione di fare il Commissario Bonaccini per tutelare il tessuto imprenditoriale locale, che rischia di scomparire a causa di questa miope politica romana? Il M5S è a fianco dei terremotati, chiederemo di nuovo di intervenire sulla sostenibilità delle rate e sulla lentezza di concessione dei contributi, lo farà anche il Pd?”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com