Economia e Lavoro
20 Ottobre 2016
Mercoledì 26 ottobre incontro di Informagiovani nella sala del Consiglio comunale di Ferrara

Creare un’associazione: ecco come si fa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tornano a crescere i consumi di ortofrutta

Il 2025 conferma segnali di recupero nei consumi di ortofrutta degli italiani. Dopo un lungo periodo caratterizzato da pandemia, crisi energetica e inflazione, il primo semestre si chiude con un risultato positivo

informagiovaniMercoledì 26 ottobre dalle 10 alle 12 nella Sala del Consiglio comunale di Ferrara, in piazza Municipale 2, si terrà un incontro organizzato da Informagiovani di Ferrara per fornire le informazioni di base a quanti sono interessati ad aprire una associazione. Tre rappresentanti di altrettante associazioni che operano nel nostro territorio racconteranno la loro esperienza: come hanno avuto l’idea, in quanti erano, il loro obiettivo, come hanno proceduto per realizzarla: contatti, costi, burocrazia, criticità, consigli.

Racconteranno le loro esperienze e risponderanno alle domande del pubblico: Giacomo Brini dell’associazione culturale “Riaperture”, Eugenio Ciccone dell’associazione culturale “Listone” e Licia Vignotto dell’associazione “Il Turco”.

L’incontro è gratuito; per partecipare si prega di inviare una mail con oggetto “IgXte – ASSOCIAZIONE” al seguente indirizzo di posta elettronica: informagiovani@comune.fe.it Il programma completo è consultabile sul sito di Informagiovani: www.informagiovani.fe.it, o sulla pagina Facebook (Informagiovani Ferrara).

Per info: Informagiovani, piazza Municipale 23, Ferrara, tel. 0532 419590, fax. 0532 419490. Aperto lunedì, martedì, giovedì e venerdì ore 10-13; martedì e giovedì anche 14.30-17.30. Chiuso mercoledì e sabato.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com