Himalaya, ferrarese sfiorato dalle valanghe
Mentre le valanghe travolgevano sull'Himalaya nove alpinisti di cui cinque italiani, a lottare contro il ciclone Montha c'era anche un ferrarese
Mentre le valanghe travolgevano sull'Himalaya nove alpinisti di cui cinque italiani, a lottare contro il ciclone Montha c'era anche un ferrarese
Giornata spettacolare e ricca di gol nel girone di Terza Categoria. La capolista Berra incappa nella seconda battuta d’arresto stagionale
Nicola Lodi, detto Naomo, dopo la condanna in primo grado a 2 anni e 10 mesi per induzione indebita, rischia di affrontare un ennesimo processo penale. Questa volta l'accusa è di peculato
Si è schiantato sui prati di Palmirano, a poche centinaia di metri dall'ospedale di Cona, un ultraleggero guidato da un uomo di 66 anni. La chiamata ai vigili del fuoco e alla Polizia di Stato è arrivata intorno alle 11.45. A dare l'allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio
Fondamentale per la sentenza è stato il riconoscimento dell'assenza di "problematiche relative alla meritevolezza". La libera professionista non aveva infatti contratto debiti in modo irresponsabile, ma era stata travolta da eventi esterni ritenuti a lei non imputabili
Incidente mortale domenica sera, alle 19.30, in via Padova, tra Pontelagoscuro e Barco. Una tragedia che ha colpito una intera famiglia: la vittima, B.A, madre di 37 anni di origine albanese, è morta davanti ai suoi figli.
La donna era alla guida dell’auto con a bordo i suoi tre figli di età compresa tra i 2 e i 16 anni (E.A. di 16, D.A. di 13 D.A. di 2) prima dello schianto fatale.
Secondo la prima ricostruzione della polizia municipale di Ferrara, la 37enne avrebbe perso il controllo del mezzo scontrandosi contro un furgoncino, sulla quale viaggiava una famiglia di nazionalità marocchina.
La madre è morta sul colpo. Il bilancio è di nove feriti, tutti portati all’ospedale di Cona.
L’impatto è avvenuto in curva, all’altezza del canile di via Nenni, vicino al Doro. Sul posto vigili del fuoco per rimuovere i mezzi incidentati, la polizia municipale per le indagini del caso, l’automedica e tre ambulanze che hanno trasportato i nove feriti al Sant’Anna.
A riportare i traumi più gravi è stato un ragazzo di 12 anni, ricoverato con codice 3. Gli altri due bambini piccoli, di 7 e 2 anni, se la sono cavata con ferite di lieve entità. Niente di grave, ovvero codice 1, per gli altri feriti: un 16enne e un 55enne e due donne di 17 e 35 anni; mentre sono state ricoverate con ferite di media entità due donne di 57 e 40 anni.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com