Cronaca
30 Settembre 2016
Due malviventi disarmati e a volto scoperto spingono a terra il gestore e rubano mille euro dalla cassa. Indagano i carabinieri

Rapina lampo in tabaccheria in pieno giorno

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

Primo maggio. Tagliati (Cgil): “Costruire insieme un’Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Nella data in cui si ricorda che il lavoro "è la condizione fondamentale di dignità delle persone" e la "condizione necessaria per poter realizzare il proprio progetto di vita", Veronica Tagliati dalla piazza di Argenta rimarca che "come Cgil, Cisl e Uil abbiamo voluto dedicare quest’anno il 1° maggio ad un sogno, il sogno di Costruire insieme un'Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

carabinieri ferraraHanno spintonato il tabaccaio facendolo cadere a terra per poi arraffare i soldi dalla cassa e fuggire a piedi con circa mille euro. Rapina lampo, questa mattina attorno alle 9.45, alla tabaccheria Mignon di via Porta San Pietro 51.

A indagare sull’episodio sono i carabinieri di Ferrara che si sono portati sul posto non appena lanciato l’allarme. Dalle prime ricostruzioni i due rapinatori sarebbero di origine nordafricana, uno dei quali calvo con pochi capelli al lati della testa. Tutto è avvenuto in pochi istanti. I due rapinatori hanno fatto improvvisamente irruzione nella piccola tabaccheria e hanno subito neutralizzato il tabaccaio con un violento spintone che ha fatto cadere a terra l’esercente, provocandogli una contusione.

I due hanno poi messo le mani nella cassa, asportando tutto il denaro dell’incasso, che in quel momento si aggirava attorno ai mille euro secondo un primo inventario. I malviventi si sono quindi dileguati lungo le vie circostanti, facendo perdere le loro tracce. Secondo la testimonianza raccolta i rapinatori hanno agito disarmati e a volto scoperto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com