Attualità
30 Settembre 2016
Mercoledì 5 ottobre incontro sulle unioni civili promosso dalla Cna

Le tante novità introdotte dalla Legge Cirinnà

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Aziende Sanitarie. Conti in rosso per 32 milioni di euro

Ammonta a quasi 32 milioni di euro il rosso con cui le Aziende Sanitarie ferraresi chiudono i propri conti per l'esercizio 2024. Un rosso di 22.107.406 € per l'Azienda Usl e di 9.684.263 € per l'Azienda Ospedaliero Universitaria

Ma quanti alberi ci sono nel mondo?

Ma quanti alberi ci sono nel mondo? In piazza Ariostea, a Ferrara, lo scrittore Tiziano Fratus, ospite d’onore della manifestazione Giardini Estensi, ha fornito una risposta accurata a questa curiosità. Sarebbero 3.050 miliardi, infatti, secondo le stime impressionanti che ha citato Fratus, gli esemplari sulla Terra, di cui 12 miliardi solo in Italia

00001344-original“Unioni civili e convivenze, nuovi diritti e doveri” è il tema dell’incontro che si svolgerà mercoledì 5 ottobre, alle 17.30, presso la sede provinciale della Cna in via Caldirolo, che entrerà nel merito dei diversi aspetti (fiscale, patrimoniale, giuslavoristico, ecc.) che la Cirinnà è destinata a toccare, dopo la sua approvazione lo scorso 5 giugno.

L’iniziativa, che mirerà ad approfondire le principali novità introdotte dalla legge sulle diverse materie che regolano i diritti e i doveri dei conviventi nelle “coppie di fatto” e i contratti di convivenza, è aperta a chiunque fosse interessato a partecipare ed è gratuita. Interverranno: Maria Emma Bolognesi, responsabile del Dipartimento Servizi della Cna, l’avvocato Valeria Ferri, sul tema: “Le unioni civili: cosa cambia” e l’avvocato Rosalba Giudice, su “Le unioni di fatto e il nuovo contratto di convivenza”. Per parte loro, gli avvocati Alessandra Caselli  e  Paolo Scaglianti cercheranno di dare risposta ai quesiti più frequenti sollevati dalla nuova legge.

La partecipazione all’incontro è valida ai fini della formazione professionale continua 2016 degli iscritti all’Ordine dei commercialisti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com