Sport
26 Settembre 2016
Il giovane Marchi è arrivato quinto al trofeo Coni disputato a Cagliari

Bocce. Zerbini si impone a Cento e sfiora il podio a Brescia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triathlon. Bene il Cus Ferrara all’olimpico di Caldaro

È un periodo denso di appuntamenti per gli agonisti del Cus Ferrara Triathlon che iniziano bene il mese di maggio con tre ottimi piazzamenti nell’affascinante Triathlon di Caldaro, disputatosi per il 35° anno consecutivo sulla distanza olimpica

Latina passa ancora alla Baltur Arena: 80 a 88 il risultato finale

Inizia ufficialmente la Fase Salvezza della Sella Cento, in casa contro Latina. La Benedetto soffre dell’assenza di Mitchell, al suo posto in quintetto Mussini, con Palumbo, Delfino, Archie e Bruttini. Coach Sacco risponde con Mayfield, Parrillo, Romeo, Alipiev e Moretti. Anche per Latina un’assenza, quella di Viglianisi

Zerbini-newDavide Zerbini si è imposto nel 45° G.P. Città di Cento, gara provinciale a cui hanno partecipato 96 individualisti di categoria A, B e C. La manifestazione, che si è svolta interamente sulle corsie della bocciofila Centese Baltur ed è stata diretta dall’arbitro provinciale Giovanni Salaris, si è conclusa giovedì scorso dopo 2 settimane di eliminatorie. Come pronosticato da molti, i due finalisti sono stati il ferrarese Zerbini, ora in forza alla Vicentini di Correggio, e il portacolori della Sanpierina, Paolo Bolognesi.

Per entrambi un trascorso in maglia biancoazzurra della società La Ferrarese, ma anche altre sfide sempre sulle corsie di Cento, tra cui quella del G.P. Baltur 2015, gara nazionale in cui a vincere la sfida finale tra i due era stato proprio Zerbini. Così, rispettando il copione, l’esperto atleta che sta vivendo una seconda giovinezza con la maglia biancorossa di Correggio, si è imposto anche in questo Città di Cento, mettendo tutti in fila. Al terzo posto si è piazzato Gianluca Poggipollini dell’Avis di Bologna, mentre si è fermato ai piedi del podio il primo degli atleti di casa, Francesco Balboni. Lo stesso Zerbini si è poi messo in mostra ai campionati italiani che si sono conclusi domenica sulle corsie di Brescia, in cui ha partecipato
nella specialità individuale. Dopo aver superato uno dei favoriti, Mirko Savoretti, il ferrarese è avanzato di altri 4 turni, chiudendo con un onorevole settimo posto finale, sconfitto dal toscano Matteo Massimo ai quarti di finale. Massimo è stato a sua volta superato dal neocampione italiano, Giuseppe D’Alterio di Varese, che in finale ha battuto l’asso mondiale Gianluca Formicone. Nessun altro piazzamento per gli atleti ferraresi, tutti sconfitti durante le fasi eliminatorie. Unici risultati degni di nota sono stati quelli raggiunti nella kermesse mantovana (17-18 settembre) da parte di Alessia Gallerani e di Michael Tosini, atleti della Centese entrambi sconfitti agli ottavi di finale rispettivamente nel campionato italiano di C femminile e in quello Under23 maschile.

Incerti, Benati e Marchi

Incerti, Benati e Marchi

L’argentano Mattia Marchi ha preso parte al trofeo Coni 2016, evento nazionale giovanile che ha coinvolto migliaia di ragazzi e ragazze da tutte le regioni italiane e che si è svolto nella bella cornice della città di Cagliari. Marchi, qualificatosi come componente del terzetto emiliano grazie alla qualificazione ottenuta nel preliminare di Modena nel mese di maggio, ha chiuso quinto assieme ai suoi compagni di squadra Stefano Benati e Alex Incerti, sfiorando il podio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com