Cento
15 Settembre 2016
Una serata di musica e solidarietà. Offerte devolute ad Anffas

Pastificio Andalini festeggia 60 anni sotto le stelle

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Donne e lavoro. La giornalista Rita Querzé a Cento

Venerdì 16 maggio alle ore 19.30 presso la Sala Zarri del Palazzo del Governatore, Rita Querzè, scrittrice e giornalista nella redazione economica del Corriere della Sera, presenta il suo libro "Donne e lavoro. Rivoluzione in sei mosse" (Post Editori, 2023) e al termine sarà possibile acquistarlo

tributo alle stelleCento. Brilleranno nella notte di sabato 17 settembre il talento e la solidarietà. L’occasione sarà il concerto “Tributo alle Stelle”: straordinari ospiti musicali per un evento le cui offerte saranno devolute all’associazione Anffas di Cento.

La manifestazione è organizzata dal Pastificio Andalini, per celebrare il suo 60° anniversario, in collaborazione con il Comune, la Pro Loco e la fondazione Teatro Borgatti.

In piazza della Rocca splenderà, dalle 20.30, la grande musica proposta dal maestro Diego Basso, che vanta numerose collaborazioni con i principali interpreti della musica pop italiana e internazionale, tra i quali la direzione del trio “Il Volo”. Sarà lui a dirigere i 72 elementi dell’orchestra Città di Ferrara, i coristi e i ragazzi della scuola Art Voice Academy (un progetto nato e voluto dalla volontà del maestro): special guest il tenore Francesco Grollo, interprete e protagonista delle maggiori opere teatrali degli ultimi anni sia in Italia che all’estero. A condurre la serata Luisa Corna.

Ieri la presentazione dell’iniziativa, aperta da Sauro Campioni, deus ex machina dei più rilevanti concerti benefici. «Abbiamo ideato questo momento in appena venti giorni sull’onda dell’emozione – ha riferito -. Ciò grazie ai giusti tasselli, trovati nel Pastificio Andalini e nell’amministrazione comunale, in sinergia con Pro Loco e fondazione Teatro. Tanti saranno gli ospiti sul palco, ma anche in platea: spettatori dalla Biennale e da Londra per allacciare futuri rapporti di carattere artistico».

Padroni di casa Simona Andalini, presidente e ad del Pastificio Andalini, e Stefano Venturi, direttore commerciale e marketing della società. «In tributo alla musica in occasione di un compleanno speciale e con l’altrettanto speciale scenografia della nostra Rocca – hanno spiegato -. Sarà anche proposto il contest creato ad hoc #TributoAlleStelle». La foto che avrà ottenuto più like scattata durante la serata e condivisa sui social di Andalini sarà decretata vincitrice.

«Ringrazio il Pastificio Andalini per la scelta di regalare alla città quella che sarà una serata indimenticabile, condividendo con la comunità 60 anni di storia e di vita – ha affermato il sindaco Fabrizio Toselli -. Eventi simili, nati in sinergia fra realtà importanti, portano energia, fiducia e autostima al nostro territorio, che per primo deve credere nelle proprie straordinarie eccellenze».

Fra le eccellenze anche l’associazione Anffas di Cento, a cui andrà il ricavato di “Tributo alle Stelle” per “Gruppo appartamento dopo di noi”. «Il progetto – ha illustrato la presidente Giordana Govoni – consiste in una struttura da sei posti per persone con disabilità lievi: una casina doppia, accanto alle altre già sorte per l’accoglienza nello spirito di pensare al loro futuro quando verranno meno i loro familiari. La posa della prima pietra in ottobre».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com