Politica
10 Settembre 2016
Simeone (M5S) chiede lumi all'amministrazione sul futuro del servizio dopo la fine della collaborazione con Coop Serena

Servizio assistenza disabili: “A chi andrà il nuovo affidamento?”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Quanto sono cambiate le pratiche del caporalato?

Intervento di Ilaria Baraldi, Portavoce della Conferenza Donne democratiche di Ferrara. "Andare a votare e votare 'si' ai 5 referendum un primo indispensabile passo per costruire un modello di società più giusto e equo"

25 Aprile. Quello che non è stato compreso

L’elemento storico e politico che distingue la violenza nazifascista dagli episodi violenti è l’imputabilità dei primi a una volontà diretta dei vertici nazifascisti di insanguinare, prima negli anni del regime e poi nella lenta ritirata, il nostro paese

00017120-originalCome continuerà il servizio di assistenza disabili a Ferrara? Lo chiede all’amministrazione comunale il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Sergio Simeone, che sottolinea come sia in procinto di scadere (il 30 settembre) la collaborazione tra la Coop Serena e il Comune di Ferrara, che ha assicurato la sostituzione del gestore “con una tempistica che consentirà la piena continuità nell’erogazione delle prestazioni agli utenti interessati e alle loro famiglie”.

Resta da capire con che modalità verrà assicurata questa continuità, motivo per cui Simeone ha inoltrato un’interrogazione alla giunta chiedendo “quale sarà il nuovo gestore del servizio, e se tale gestione sarà da intendersi a carattere provvisorio, eventualmente rinnovabile e per quale periodo”, oltre che “quali sono i criteri adottati per la scelta del nuovo gestore” e “se vi saranno conseguenze occupazionali negative in conseguenza del nuovo affidamento”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com