Riva del Po
9 Settembre 2016
Peggiorate le condizioni della 54enne di Berra che lotta tra la vita e la morte

Incidente ad Adria: la bambina è fuori pericolo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Referendum. Camusso: “Serve una nuova stagione dei diritti”

“Serve una nuova stagione dei diritti – ha esordito la senatrice – che devono tornare a essere di tutti, universali, altrimenti si trasformano in privilegi. In quest’ottica i referendum sono uno strumento essenziale per valorizzare il meccanismo centrale della partecipazione”

Cittadini del Mondo: “Sorpresi dalle parole del sindaco”

Le parole del sindaco Alan Fabbri hanno "sorpreso" Cittadini del Mondo perché "non solo sono in contraddizione con quanto ci è stato espresso il 22 aprile dall’assessora Coletti, ma anche con il futuro prossimo della nostra città"

Ruspa show. La Procura chiede un anno per l’ex vicesindaco Lodi

La Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a un anno per l'ex vicesindaco Nicola Lodi, finito a processo per il ruspa show del 2 ottobre 2019 quando, con tanto di giornalisti al seguito, la nuova amministrazione leghista decise di sgomberare il campo nomadi di via delle Bonifiche

A (70)Lotta tra la vita e la morte la 54enne che è stata coinvolta nel tragico incidente stradale di mercoledì sulla strada provinciale tra Adria e Corbola, dove ha perso la vita il 72enne Gino Firenzuola di Berra, deceduto sotto gli occhi dei suoi tre nipotini e della moglie che viaggiavano con lui in auto.

In questo dramma sulle strade c’è però un barlume di speranza: la nipotina di 10 anni rimasta gravemente ferita nel terribile scontro non è più in pericolo di vita.

La bambina, trasportata in elisoccorso all’ospedale di Padova dove ha subito un delicato intervento chirurgico, è sempre in prognosi riservata al reparto di terapia intensiva pediatrica ma, secondo quanto riportato dai medici, parrebbe fuori pericolo.

Si sono invece aggravate le condizioni della conducente dell’altra macchina, una Ford Fiesta, coinvolta nello scontro frontale contro la Fiat Punto guidata dall’anziano berrese. La 54enne Gianna Sarto, anche lei di Berra, sta lottando tra la vita e la morte all’ospedale di Rovigo, dove è ricoverata in prognosi riservata per varie fratture. Da ieri è in coma farmacologico.

La procura ha avviato un’inchiesta per capire la dinamica dell’incidente anche se, secondo le prime ricostruzioni, la causa sembra da imputare ad un sorpasso azzardato del 72enne che si sarebbe immesso nella corsia di sorpasso arrivando a scontrarsi contro la Ford.

A bordo della Fiat guidata da Firenzuola, oltre alla bambina di 10 anni che si sta riprendendo, c’erano anche gli altri suoi due nipotini di 9 e 11 anni che sono ancora in osservazione all’ospedale di Adria. Inevitabile lo stato di shock sia dei piccoli che della moglie, Maria Rita Smanco di 68 anni, ricoverata in condizioni di media gravità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com