Attualità
7 Luglio 2016
L'impresa del critico d'arte era una campagna pubblicitaria 'social' per la Citroen

Sgarbi ‘riporta’ a casa la Monna Lisa. Sì, ma è un’automobile

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Curva Ovest si schiera contro la candidatura dell’ex capo della Mobile

Il nome all'indice è quello di Pietro Scroccarello, ex capo della Squadra mobile ed ex vicequestore di Ferrara, inserito nella lista della Lega. La Ovest non teme “in alcun modo di essere strumentalizzata” ma ha deciso che “non possiamo tacere sulla candidatura depositata nei giorni scorsi con la lista della Lega a Ferrara”

Paolo Bruni ricorda il giornalista e amico Franco Di Mare

“Conobbi Franco oltre vent’anni fa nei corridoi di Rai 1, all’alba. Franco infatti assunse la conduzione di Unomattina all’inizio degli anni 2000 dopo la lunga esperienza di inviato speciale Rai nelle guerre dei Balcani e nei principali teatri di crisi internazionali in Africa e in tutto il mondo”

Cena di FdI. Alessandro Balboni: “L’alternativa non è all’altezza”

Posti esauriti al ristorante “Le Querce” per la cena di Fratelli d’Italia. Al tavolo di presidenza il sen. Alberto Balboni, il presidente provinciale Alessandro Balboni, la coordinatrice comunale Chiara Scaramagli, l’on. Mauro Malaguti, il candidato alle europee Stefano Cavedagna e il sindaco di Ferrara Alan Fabbri

Taglio del nastro per “Ceramica in Festa”

Ceramica in Festa è cominciata! Questa mattina, taglio del nastro e breve cerimonia inaugurale per dare il via all’evento – giunto alla terza edizione - organizzato da Cna per celebrare la tradizione ferrarese della ceramica e valorizzare l’attività dei nostri ceramisti

Poca igiene, multe a fruttivendolo e azienda agricola

I Carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio con particolare riferimento alle normative riguardanti la circolazione stradale e l’igiene degli alimenti, del lavoro e dell’ambiente con il supporto dei colleghi dei “Reparti Speciali” del N.A.S. di Bologna, del Nucleo Ispettorato del lavoro di Ferrara e del Nucleo Forestali

screen sgarbi“Riporto a casa la Monna Lisa”, prometteva in un video di qualche giorno fa. Non che risultasse un’impresa credibile, ma di certo aveva solleticato la curiosità di tanti. Cosa andrà a fare al Louvre?

Era solo una trovata, ben architettata, per una pubblicità, quella di auto della Citroen, una delle quali chiamata, appunto, Monna Lisa.

Vittorio Sgarbi ha preso così in giro tutti, e tutti, come capre, ci siamo cascati. Dopo il primo annuncio, il critico d’arte aveva pubblicato altri video in cui raccontava il suo viaggio verso Parigi, in cui mostrava le capre del luogo: col senno di poi suona come un avvertimento, ignorato, preso come un classico show a la Sgarbi.

La verità è arrivata con il video finale ambientato davanti al Louvre, ma senza il capolavoro di Leonardo. Solo due auto. Una pubblicità social.

E funziona: al momento in cui scriviamo il video ha totalizzato circa 530mila visualizzazioni, oltre 4.500 condivisioni, 6.300 commenti (quasi tutti abbastanza divertiti) e 16mila reazioni tra “mi piace” e le altre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com