Naomo contro commissario Digos: “Solo gossip”
Non ci sta Nicola "Naomo" Lodi e affida ai social una risposta dal tono tutt'altro che dimesso agli ultimi articoli pubblicati da Estense.com
Non ci sta Nicola "Naomo" Lodi e affida ai social una risposta dal tono tutt'altro che dimesso agli ultimi articoli pubblicati da Estense.com
Saranno 264.990 gli elettori ferraresi (406 sezioni) chiamati alle urne per il referendum costituzionale sulla giustizia nelle giornate di domenica 22 e lunedì 23 marzo. In totale, in Emilia-Romagna saranno oltre 3 milioni e 365mila i cittadini che voreranno
Bollette dell'acqua sempre più care anche per le famiglie ferraresi. Nel 2025 la spesa media annuale per il servizio idrico arriva a 680 euro, ben al di sopra della media regionale
Era patito da Napoli con il Flixbus per venire a Ferrara, più precisamente a Poggio Renatico, per vedere sua figlia. Qualcosa però nel corso del viaggio è andato storto. Come in un banale copione di commedia cinematografica, il malcapitato ha scambiato involontariamente la valigia con un altro passeggero
C’è anche il contributo dell’Università di Ferrara e della sezione di Ferrara dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare nella scoperta della nuova particella Ξcc⁺, annunciata nei giorni scorsi dalla collaborazione internazionale dell’esperimento LHCb al Cern di Ginevra
“Riporto a casa la Monna Lisa”, prometteva in un video di qualche giorno fa. Non che risultasse un’impresa credibile, ma di certo aveva solleticato la curiosità di tanti. Cosa andrà a fare al Louvre?
Era solo una trovata, ben architettata, per una pubblicità, quella di auto della Citroen, una delle quali chiamata, appunto, Monna Lisa.
Vittorio Sgarbi ha preso così in giro tutti, e tutti, come capre, ci siamo cascati. Dopo il primo annuncio, il critico d’arte aveva pubblicato altri video in cui raccontava il suo viaggio verso Parigi, in cui mostrava le capre del luogo: col senno di poi suona come un avvertimento, ignorato, preso come un classico show a la Sgarbi.
La verità è arrivata con il video finale ambientato davanti al Louvre, ma senza il capolavoro di Leonardo. Solo due auto. Una pubblicità social.
E funziona: al momento in cui scriviamo il video ha totalizzato circa 530mila visualizzazioni, oltre 4.500 condivisioni, 6.300 commenti (quasi tutti abbastanza divertiti) e 16mila reazioni tra “mi piace” e le altre.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com