Attualità
7 Luglio 2016
I medici coinvolti assistono circa 9.500 pazienti

La medicina di gruppo “Estense” va in via Naviglio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cona, servizi digitali fermi in Area Degenze e Pronto Soccorso

Nell’ambito degli interventi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) per il miglioramento e la modernizzazione dei servizi digitali, l'Azienda ospedaliero universitaria di Ferrara dovrà procedere con un fermo tecnico programmato dei propri sistemi informatici ospedalieri

guardia_medica_medico_dottoreDa lunedì 11 luglio la medicina di gruppo “Estense” si trasferisce dalla sede di via Alfonso I° d’Este n. 11, nella nuova sede di via Naviglio n. 9 – sopra la Farmacia Comunale n. 6.

Ne fanno parte i medici di medicina generale: Stefano Andreani, Giorgio Bacilieri, Giorgio Carrà, Claudio Casaroli, Adalberto Cavallari, Francesco Levato e Alessandro Pedriali.

I medici assistono oltre 9.500 pazienti, a favore dei quali, con l’ausilio del personale costituito da 3 amministrativi e 1 infermiera, gestiscono diversi servizi: ambulatorio infermieristico per prelievi ematici, vaccinazioni, medicazioni, monitaraggio diabetologico e pressorio. Ambulatorio diabetologico per pazienti diabetici di tipo 2. Ambulatorio cardiologico con lo specialista cardiologo dell’Azienda Usl. Distribuzione diretta farmaci per pazienti diabetici in gestione integrata. Servizio Cup

Gli studi medici, con orario coordinato, sono aperti per oltre 9 ore giornaliere, distribuite nelle fasce orarie del mattino e del pomeriggio dal lunedì al venerdì e il personale amministrativo è a disposizione dei pazienti dalle ore 8 alle ore 13.30 e dalle 15 alle 19. Nella giornata di sabato mattina si effettuano i prelievi ematici con personale medico.

Con il trasferimento della medicina di gruppo estense nella nuova struttura di via Naviglio sarà inoltre possibile nei prossimi mesi implementare l’offerta dei servizi di assistenza per i cittadini di Ferrara grazie ad una migliore integrazione con la Casa della Salute Cittadella S. Rocco.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com