Cento
28 Giugno 2016
Lodi (Fiom): "Comincio ad essere molto preoccupato"

Vm, aumentano i giorni di cassa integrazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

Primo maggio. Tagliati (Cgil): “Costruire insieme un’Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Nella data in cui si ricorda che il lavoro "è la condizione fondamentale di dignità delle persone" e la "condizione necessaria per poter realizzare il proprio progetto di vita", Veronica Tagliati dalla piazza di Argenta rimarca che "come Cgil, Cisl e Uil abbiamo voluto dedicare quest’anno il 1° maggio ad un sogno, il sogno di Costruire insieme un'Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

vm motori 2Cento. “Comincio ad essere molto preoccupato, perché non ci dicono nulla sulle problematica e sul futuro”. Samuele Lodi, segretario generale della Fiom Ferrara, commenta così le ulteriore giornate di cassa integrazione richieste dalla Vm di Cento per le produzioni dei quattro e sei cilindri.

L’annuncio è stato dato ai sindacati lo scorso giovedì: cinque giornate in più a luglio (e con i venerdì già preventivati arrivano a 10) più la prima settimana di agosto, sorta di ferie forzate dato che poi scattano quelle ‘vere’ fino a settembre.

“Sono 15 giorni in tutto sempre sulle produzioni dei motori a quattro e sei cilindri – spiega Lodi -, giustificati sempre con il ‘diesel gate’ e il calo negli Stati Uniti”. In mezzo ci sono anche gli importanti lavori di adeguamento post sisma di una parte degli impianti che l’azienda – almeno per le opere di maggiore impatto – farà coincidere con i giorni di cassa integrazione ma che non si risolveranno lì.

A sentire il segretario Fiom, non è così improbabile che la storia si ripeta anche nel mese successivo: “Per settembre non so nulla, a noi almeno non è stato comunicato nulla, ma non è escluso”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com