Comacchio
27 Giugno 2016
Primi risultati nel week end dell'operazione 'Un mare di legalità". Rwecuperati numerosi prodotti abbandonati a Lido Estensi e Porto Garibaldi

Sequestrata merce contraffatta in spiaggia ai lidi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Furti nei parcheggi a Comacchio col ‘trucco delle monete cadute’

Prima avvertono lo 'sventurato' di turno dicendogli che ha perso alcune monete per strada poi, una volta che quest'ultimo scende dalla sua automobile per recuperarle, in men che non si dica sfruttano la distrazione per intrufolarsi dentro l'abitacolo e rubare borse o zaini appoggiati sul sedile del passeggero

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

merce contraffatta lidi 1Comacchio. Nel pomeriggio di sabato e domenica, “Un Mare di legalità”, campagna di informazione e di interventi mirati a contrastare l’abusivismo commerciale,  ha cominciato a produrre i primi significativi risultati con il sequestro di numerosa merce a Lido Estensi e Porto Garibaldi.

La campagna, giunta alla quinta edizione, è partita ufficialmente sabato 25 giugno. I volontari delle associazioni che anche quest’anno collaborano con le forze dell’ordine, lungo la spiaggia del Lido Estensi nella giornata di sabato e lungo la spiaggia di Porto Garibaldi nella giornata di domenica, hanno recuperato numerosi accessori per l’abbigliamento tra cui borse, cinture, borselli, cappellini e portafogli delle più note griffe contraffatte.

Gli stessi volontari hanno inoltre dovuto recuperare centinaia di paia di occhiali privi di qualsiasi certificazione oltre a carica batterie, cover per cellulari e smartphone, radio portatili e altre tipologie di merci.

La Polizia Municipale ha costantemente sorvegliato i tratti di arenile interessati dal recupero dei prodotti citati destinati alla vendita abusiva, con il “Gazebo della Legalità”, presidio itinerante, che a rotazione sarà dislocato per tutta l’estate nelle aree di spiaggia libera più sensibili al fenomeno dell’abusivismo commerciale.

Nella giornata di sabato scorso il gazebo ha stazionato al Lido degli Estensi, in prossimità del bagno Astra. La merce recuperata dai volontari era stata abbandonata in un tratto di arenile compreso tra i bagni Oro e Gabbiano. Nella giornata festiva di domenica, invece, gli operatori della Polizia Municipale hanno presidiato con il gazebo l’area di spiaggia libera antistante il bagno Ippopotamus di Porto Garibaldi.

merce contraffatta lidi 2Tutta la merce recuperata durante le operazioni svolte nel fine settimana è stata consegnata al personale della Polizia Municipale che ha contestualmente proceduto al sequestro penale di quella contraffatta, mettendola a disposizione dell’autorità giudiziaria. I prodotti non contraffatti, ma esposti in vendita in violazione alle norme in materia di commercio su aree pubbliche, sono stati inventariati per la successiva distruzione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com