Cronaca
27 Giugno 2016
Assalto nella notte alla filiale di Masi Torello della Popolare di Ravenna

Usano carro attrezzi come ariete e rubano il bancomat

di Redazione | 2 min

Leggi anche

False qualifiche in cambio di denaro, maxi-inchiesta nazionale partita dal Ferrarese

Un’indagine nata nel cuore del Ferrarese ha portato alla luce un vasto giro di falsi certificati professionali e titoli di studio, con ramificazioni in ben 27 province italiane. Tutto è cominciato nel marzo dello scorso anno, quando i carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (Nas) di Bologna hanno effettuato un controllo in una casa di riposo della provincia di Ferrara

Tamponamento in via Bologna, cinque feriti e traffico in tilt

Mattinata difficile per la viabilità cittadina quella di martedì 6 maggio, quando poco dopo le 8 un tamponamento con cinque feriti ha mandato in tilt il traffico lungo via Bologna, all’altezza della località Uccellino, nei pressi dell’imbocco verso il casello autostradale di Ferrara Sud

Archivi ecclesiastici in Italia. Il caso Ferrara-Comacchio

Avrà per tema "Archivi e archivisti ecclesiastici in Italia. Il caso di Ferrara-Comacchio" la conferenza di Riccardo Piffanelli (dell'Archivio storico dell'Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio) in programma giovedì 8 maggio 2025 alle 17

masi torello furto popolare ravenna 1

(foto di Alessandro Castaldi)

Masi Torello. Hanno sfondato la vetrata esterna con un carro attrezzi per poi prelevare l’intero contenitore del bancomat e darsi alla fuga. Un’azione durata pochi istanti, questa notte attorno alle 3.30, ai danni della filiale della Banca Popolare di Ravenna di Masi Torello in viale Adriatico 307.

Le indagini, coordinate dal comando provinciale dei carabinieri di Ferrara, sono al momento ancora in corso, ma a quanto pare i ladri devono aver agito in gruppo, almeno in cinque persone, e devono aver organizzato il colpo nel dettaglio. L’istituto di credito sta facendo l’inventario per capire quanto denaro fosse presente nel bancomat, ma si tratterebbe secondo le prime stime di circa 10mila euro, probabilmente una cifra inferiore a quella che dovrà essere impiegata per rimediare ai danni provocati.

La banda nella notte si è portata davanti alla banca con un carro attrezzi – ritrovato in seguito dai carabinieri nei pressi di Ferrara e risultato rubato nel rodigino – che hanno usato come ariete. Una volta sfondata la vetrata dell’istituto, i ladri hanno caricato velocemente il bancomat sulla loro auto dileguandosi subito dopo nella notte.

masi torello furto popolare ravenna 3

(foto di Alessandro Castaldi)

Nel frattempo l’allarme è scattato e anche i vicini hanno udito il trambusto e avvertito le forze dell’ordine, ma quando i carabinieri sono giunti sul posto dei ladri non c’era già più traccia. Immediatamente sono partite le indagini, che al momento hanno permesso di recuperare il carro attrezzi. Al vaglio ci sarebbero anche le immagini delle videocamere di sorveglianza della banca, che potrebbero fornire indicazioni utili per rintracciare i malviventi. Le ricerche sono in corso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com