Condannato a due anni di reclusione per aver commesso una rapina, mentre si trova già in carcere per un reato analogo: si allunga fino a cinque anni e mezzo la pena del 26enne Pietro Paolo Nitti, già accusato di aver sottratto con la violenza la pensione a un’anziana donna lo scorso ottobre.
Questa volta l’accusa riguardava un’altra rapina commessa circa tre settimane prima al Lido degli Estensi, con le stesse modalità: Nitti strappò una collana a una donna anziana, facendola rovinare per terra e allontanandosi di corsa.
Nitti era stato arrestato il 4 novembre con l’imputazione di rapina perpetrata il 1° ottobre in danno di una pensionata che, in via Don Minzoni di Comacchio, subito dopo aver ritirato la propria pensione era stata avvicinata e spinta da un soggetto che le aveva strappato la borsa contenente la somma di 1100 euro appena ritirati.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com