Comacchio
17 Giugno 2016
La nipote dell'artista organizza una performance pubblica nella casa-museo di Lido Spina

‘Assalto di Colore’ per ricordare Remo Brindisi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Quattro condanne per la banda dei trattori

Tra maggio 2022 e aprile 2023 avevano seminato il panico tra Argenta, Comacchio e le province di Ravenna e Bologna, mettendo a segno tredici furti di mezzi agricoli. La loro attività criminale però non ha avuto vita lunga e - dopo mesi di indagini - i carabinieri li hanno rintracciati e arrestati

Farinelli contro il centrodestra e le “soluzioni calate dall’alto”

"Comacchio non è una medaglia da appuntarsi al petto. Non è un premio, non è un bottino. È una città vera, fatta di persone che lavorano, che tengono insieme ogni giorno questo territorio. E meritano rispetto". Michele Farinelli, segretario del Partito Democratico, manda un messaggio chiaro: "Basta con i teatrini della destra, è ora di rimettere al centro le persone"

Delta del Po: 14 milioni di euro per svelare il tesoro nascosto

Il Gal Delta 2000, nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale (Psr) 2014-2020/2024 della Regione Emilia-Romagna, ha investito oltre 14 milioni di euro per sostenere 140 progetti proposti da enti pubblici e imprese del territorio del Delta del Po

La Casa Museo Remo Brindisi

La Casa Museo Remo Brindisi

Lido Spina. A 20 anni dalla morte del maestro Remo Brindisi, pittore del ‘900, avvenuta nel luglio del 1996 (Brindisi è sepolto nella sua Casa Museo a Lido di Spina nel ferrarese, a due passi dal mare), la  nipote di Brindisi, ovvero Linda Brindisi,  torna in Emilia con un “Assalto di Colore” che si terrà alla Casa Museo Remo Brindisi, al Lido di Spina, il 9 luglio.

Si tratterà di una performance pubblica gratuita dalle ore 17 fino a sera nel giardino della casa-museo.

Si faranno dipingere 1.000 cuori al pubblico. Ogni partecipante potrà conservare il proprio cuore dipinto e soprattutto dipingere e divertirsi gratis. L’artista ne porterà circa una quarantina, precedentemente dipinti da lei a Milano e da amici di Brindisi che con il loro cuore vogliono dedicargli un ricordo e un saluto.

L’artista ha già fatto altri “assalti di colore”:  in Abruzzo in seguito al terremoto del 2009 – nel 2011 ha  realizzato molti km di colore donando i soldi raccolti a Onna (Aq) unica scuola ricostruita dedicata a Giulia Carnevale (morta all’interno della casa dello studente all’Aquila ). Altro famoso ‘assalto di colore” è stato fatto a Venezia nel 2007 alla Biennale. Infine nel 2012 a Lourdes, in Francia dove realizzare un ‘assalto di colore’ per ammalati infermi, bambini con malattie terribili, handicappati è stato forse uno dei lavori più utili che abbia realizzato.

L’ iniziativa è aperta a tutti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com