Sport
29 Maggio 2016
Calcio a cinque, Under 21. Playoff scudetto, Semifinale, gara di ritorno

Il Kaos U21 vola in finale scudetto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Memorial “Piero Breveglieri”, a Bondeno la sesta edizione

Due squadre italiane neo vincitrici degli ultimi campionati italiani giovanili, i migliori prospetti cestistici italiani, le formazioni più blasonate del Paese: questi sono gli ingredienti sportivi della sesta edizione del Memorial “Piero Breveglieri”

Pallamano Ariosto pronta all’esordio casalingo

Esordio stagionale casalingo per la Pallamano Ariosto Securfox, che sabato con fischio d’inizio alle 17 sfiderà Cassano Magnago, in una gara valevole per la seconda giornata del campionato di serie A1 femminile

unnamedNove reti alla Fenice e il Kaos vola in finale scudetto. Al PalaHiltonPharma di Ferrara i ragazzi di Andrejic liquidano 9-3 i veneti, dopo il 2-2 dell’andata, e contenderanno il tricolore ai campioni d’Italia in carica della Carlisport Cogianco.

Buona prestazione per Missanelli e soci, usciti alla distanza contro un’avversaria che ha dato tutto; avanti 3-2 all’intervallo, in avvio di ripresa la doppietta di Mateus ha chiuso l’incontro. Ora, la finale scudetto: domenica 5 giugno l’andata a Ferrara (orario da definire), domenica 12 giugno il ritorno in casa della Cogianco.

Andrejic schiera Luan, Gabriel, Di Guida, Salas e Lucas, Pagana risponde con Molin, Meo, Ortolan, Tenderini e Cavaglià. Da una palla recuperata arriva l’1-0 di Mateus, la Fenice replica con Meo alla metà del tempo. Di Guida riscatta l’errore commesso sul gol dei veneti, prima segnando il 2-1 beffando Molin poi servendo l’assist del terzo centro a Tiago; risponde a stretto giro Cavaglià per il 3-2 di metà tempo, dopo il tiro libero neutralizzato da Timm allo stesso Cavaglià.

In avvio di ripresa Mateus, su calcio d’angolo battuto da Tiago, insacca il 4-2 con una gran conclusione che si infila nel sette. Alla ripresa del gioco la Fenice protesta per un tocco di mano in area di Gabriel e sul ribaltamento di fronte ancora Mateus va in rete, 5-2 e gara chiusa. Nel finale il Kaos arrotonda con il gol di capitan Missanelli e Gabriel per il 9-3 finale.

 

KAOS FUTSAL-FENICE VENEZIAMESTRE 9-3 (3-2 p.t.)

KAOS FUTSAL: Luan, Salas, Lucas, Gabriel, Di Guida, Missanelli, Bet, Tiago, Lepadatu, Pedrinho, Mateus, Timm. All. Andrejic

FENICE VENEZIAMESTRE: Molin, Meo, Ortolan, Cavaglià, Tenderini, Zanchetta, Hasay, Caregnato, Brunetti, Botosso, Ventura Paquia, Bartolo. All. Pagana

MARCATORI: 6’16” p.t. Mateus (K), 9’53” Meo (F), 11’22” Di Guida (K), 17’16” Tiago (K), 17’31” Cavaglià (F), 4’31” s.t. Mateus (K), 5’12” Mateus (K), 10’12” Tiago (K), 10’35” Cavaglià (F), 14’01” aut. Meo (F), 18’50” Missanelli (K), 19’20” Gabriel (K)

AMMONITI: Mateus (K), Di Guida (K), Lucas (K), Ventura Paquia (F), Salas (K), Pedrinho (K), Ortolan (F)

NOTE: al 18’53” p.t. Timm (K) para un tiro libero a Cavaglià (F)

ARBITRI: Salvatore Giannini (Pisa), Ciro Oliviero (Pesaro) CRONO: Natale Mazzone (Imola)

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com