Cassa integrazione. A Ferrara in aumento del 24%
Continua a crescere la cassa integrazione in Emilia Romagna (+31% rispetto al 2024, +113% rispetto al 2023) con il primo trimestre del 2025 che ha fatto segnare il picco di 19 milioni di ore
Continua a crescere la cassa integrazione in Emilia Romagna (+31% rispetto al 2024, +113% rispetto al 2023) con il primo trimestre del 2025 che ha fatto segnare il picco di 19 milioni di ore
Un traffico di anabolizzanti e sostanze dopanti tra le province di Ferrara, Rovigo, Milano e Pavia. È quello scoperchiato dalla Procura di Ferrara in un'inchiesta connessa a quella aperta per la tragica fine di Elia Ricci, il 26enne pescatore e culturista di Goro, morto improvvisamente a dicembre 2020 per un malore fulminante
"Mi occupo di ricerca sull'Olocausto da 40 anni: non avrei mai immaginato che lo Stato ebraico avrebbe bombardato a morte bambini affamati"
1 Adolescence, su Netflix, è la storia di un ragazzino di 13 anni che uccide a coltellate una sua coetanea. Lei è una ragazzina in difficoltà, presa in giro, poco inserita. Lui anche. Forse è il comune disagio che lo induce a sperare l’impossibile: che lei trovi...
Il coordinamento degli assessori regionali alle Politiche Agricole, all’unanimità, ha riconosciuto le ragioni della filiera agricola del fiore di canapa industriale e ha formalmente richiesto al Governo la modifica dell’articolo 18 del Decreto Sicurezza
Smettere di pensare che il nemico sia chi critica è fondamentale per la discussione, lo scambio di idee e il confronto.
Vorrei si capisse chiaramente.
Quando critico il sindacato e dico che è morto e defunto lo faccio perché ci credo ancora e vorrei che le cose andassero a gonfie vele.
Quando critico i compagni (cum panis, colui con cui si spezza insieme il pane) è perché vorrei veramente dividere e mangiare lo stesso pane con tutti quanti.
Se critico, vuol dire che mi interessa quel discorso o quel pensiero altrimenti me ne starei zitto sul divano in balia degli eventi.
Non è vero che non ci sono più destra e sinistra, ci sono eccome, ci sono nei modi di fare, nelle discussioni, nel modo di trattare certi argomenti, ci sono persino nelle questioni famigliari.
Se a volte dico che la sinistra non c’è più è perché in realtà penso e spero ci sia ancora, deve “solamente” rendersi conto di esistere.
Il movimento 5 stelle è quello che noi vogliamo che sia, se ne fai parte e vuoi fare delle robe le fai, dando la tua impronta, altrimenti stai fuori e quello diventa un movimento che non ti rappresenta, però ci dà una possibilità, mi sembra abbastanza chiaro.
Avrei anche “voglia” di vedere la destra che fa delle cose concrete, ma che le faccia però…
In realtà la destra esiste ed è al governo insieme al Pd, non lo dimentichiamo.
Sentire il Pd che parla di sicurezza e vota sì al referendum costituzionale per guadagnare consenso e rimanere al passo con gli altri mi fa rabbrividire.
La questione fondamentale da capire è che i governi vanno e vengono, ma gli organismi restano.
La Lega Nord è la Lega Nord e mette paura in tutti i sensi, soprattutto quando Cisco (ex Modena city Ramblers) sale sul palco di Scortichino e i leghisti cantano i canti della sinistra, per loro gli invasori di “Bella Ciao” sono gli immigrati, punti di vista…
Un saluto a Marco Pannella e al partito radicale lo voglio fare anche io: battaglie, conflitti, scontri, conquiste e delusioni, questa è la politica che mi è sempre piaciuta.
Ciao e buon proseguimento ognuno con la propria idea e la propria conoscenza, sperando di aver scritto qualcosa che fa riflettere e ragionare con la propria testa.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com