Sport
25 Maggio 2016
Oggi il meeting per atleti con disabilità

Bocce. Al ‘memorial’ Zerbini giovani bolognesi sugli scudi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triathlon. Bene il Cus Ferrara all’olimpico di Caldaro

È un periodo denso di appuntamenti per gli agonisti del Cus Ferrara Triathlon che iniziano bene il mese di maggio con tre ottimi piazzamenti nell’affascinante Triathlon di Caldaro, disputatosi per il 35° anno consecutivo sulla distanza olimpica

Latina passa ancora alla Baltur Arena: 80 a 88 il risultato finale

Inizia ufficialmente la Fase Salvezza della Sella Cento, in casa contro Latina. La Benedetto soffre dell’assenza di Mitchell, al suo posto in quintetto Mussini, con Palumbo, Delfino, Archie e Bruttini. Coach Sacco risponde con Mayfield, Parrillo, Romeo, Alipiev e Moretti. Anche per Latina un’assenza, quella di Viglianisi

WP_20160519_16_31_35_ProÈ stata una gara entusiasmante quella vinta dall’under23 Stefano Masetti e dall’under12 Nicolò Lambertini. Non si tratta di un evento giovanile, ma di una gara promozionale, organizzata in ricordo di Giuliano Zerbini da parte del figlio Davide e della famiglia dell’ex giocatore della bocciofila Rinascente. Una gara letteralmente dominata dalla giovanissima coppia di Bologna che, anagrafica alla mano, fa 32 anni sommando gli anni dei due atleti. I campioncini di scuola Italia Nuova, con Masetti appena approdato alla Sanpierina di Bologna come riserva nella rosa del campionato di alto livello, hanno superato le difficoltà iniziali vincendo lo spareggio ai pallini, proseguendo la loro corsa e superando in semifinale i porottesi Pinca e Gigli per 12-7, e in finale gli altri porottesi Minarelli e Gardenghi per 12-5. Al quarto posto i padroni di casa Plazzi e Melloni. Ad incantare il pubblico è stato soprattutto il piccolo Nicolò, 11 anni e già decine di gare vinte in carriera, un vero e proprio rullo compressore tra i pari categoria, già pedina importante del comitato felsineo nella Coppa Italia Junior. Per Masetti, invece, si tratta della seconda vittoria stagionale. Davide Zerbini, campione estense ora in forza alla Vicentini di Reggio Emilia, ha ricordato nel migliore dei modi il padre Giuliano, con una gara sperimentale pomeridiana di buon livello, che ha visto la partecipazione 30 formazioni provenienti dai comitati di Ferrara, Reggio Emilia e Bologna. Ha diretto l’arbitro provinciale Sergio Droghetti, coadiuvato da arbitri di partita della società.

Attività per atleti con disabilità: il 5° Meeting Boccistico, organizzato dalla bocciofila La Ferrarese con la collaborazione di numerose realtà associative e cooperative della provincia (Coop Serena e Coop Girogirotondo), si disputerà oggi sulle corsie del bocciodromo comunale di Viale Orlando Furioso. Saranno ben 133 i giocatori partecipanti, provenienti da 21 centri socio riabilitativi della provincia e della regione. C’è grande attesa per l’evento, che ha fatto registrare un record di adesioni. Alla cerimonia di premiazione, prevista per le ore 12.30, sono attese numerose autorità politiche e sportive, come l’assessore allo sport, Simone Merli, e il presidente regionale Federbocce, Franco Benatti, e una rappresentanza del Coni provinciale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com