Politica
21 Maggio 2016
L'ordine del giorno della consigliera comunale viene presentato anche in consiglio regionale

Peruffo (Fi): “Esperti di nutrizione da inserire nei percorsi delle cure oncologiche”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

False qualifiche in cambio di denaro, maxi-inchiesta nazionale partita dal Ferrarese

Un’indagine nata nel cuore del Ferrarese ha portato alla luce un vasto giro di falsi certificati professionali e titoli di studio, con ramificazioni in ben 27 province italiane. Tutto è cominciato nel marzo dello scorso anno, quando i carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (Nas) di Bologna hanno effettuato un controllo in una casa di riposo della provincia di Ferrara

Tamponamento in via Bologna, cinque feriti e traffico in tilt

Mattinata difficile per la viabilità cittadina quella di martedì 6 maggio, quando poco dopo le 8 un tamponamento con cinque feriti ha mandato in tilt il traffico lungo via Bologna, all’altezza della località Uccellino, nei pressi dell’imbocco verso il casello autostradale di Ferrara Sud

Paola Peruffo

Paola Peruffo

Ieri, presso l’Istituto Alberghiero “Orio Vergani” di Ferrara, si è tenuto un importante convegno dal tema “Alimentazione e salute” a cui hanno preso parte, oltre alla consigliera Paola Peruffo (Fi), anche esperti nazionali come la nutrizionista Giuliana Gargano, dell’Istituto Nazionali di Tumori, la naturopata Elisa Pampolini e la cuoca Simonetta Barcella di Cucina Naturale.

Nel corso del convegno Paola Peruffo ha sottolineato l’importanza dell’inserimento di esperti nutrizionisti all’interno degli strumenti di prevenzione per uno stile di vita sano, ma anche soprattutto all’interno dei percorsi di cura oncologico, come sottolineato da Marcella Marchi, presidente Andos Ferrara, l’associazione delle donne operate al seno.

Inoltre, dopo aver presentato in Consiglio Comunale un ordine del giorno su questo tema, Peruffo ha informato che lo stesso Odg, per richiedere l’inserimento di esperti nutrizionisti all’interno dei percorsi di cura, è stato presentato anche in Consiglio Regionale, attraverso il documento depositato dal consigliere Galeazzo Bignami (Fi).

Come ulteriore testimonianza dell’importanze di questo tema è stato annunciato che dal prossimo anno partirà, grazie al coinvolgimento dell’istituto Orio Vergani, un corso sull’alimentazione che coinvolgerà gli studenti di medicina dell’Università di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com