Attualità
11 Maggio 2016
All'inaugurazione del nuovo complesso urbanistico interverrà anche Bonaccini

Acer in via Bianchi, taglio del nastro per il primo social housing ferrarese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La bellezza senza folla: il paradosso estivo turistico di Ferrara

È proprio l’assenza dell’overtourism, il fenomeno di presenze turistiche eccessive nelle località di villeggiatura, il fattore vincente di Ferrara secondo le opinioni raccolte in questi giorni da chi ha scelto la nostra città come meta delle proprie vacanze

Ferragosto 2025 in Pianura Padana: caldo rovente e temporali a sorpresa

Ferragosto 2025 secondo gli esperti di Tempo Italia.it si preannuncia come un fine settimana di contrasti meteorologici: da un lato il sole cocente e un caldo che in molte zone toccherà punte da record, dall’altro l’instabilità atmosferica pronta a esplodere con temporali improvvisi, talvolta violenti e capaci di sorprendere anche di notte

acer via bianchiTaglio del nastro per il complesso di social housing in via Gustavo Bianchi. Il primo esempio in città di edilizia residenziale sociale a canone calmierato verrà inaugurato venerdì 13 maggio alla presenza degli attori (Acer e Comune di Ferrara, ndr) che hanno realizzato il progetto dedicato ai cittadini che dispongono di un reddito garantito ma hanno difficoltà ad accedere al mercato libero delle locazioni.

I lavori per la Nuova esperienza abitativa (Nea) si sono conclusi a inizio maggio e dopodomani sarà la volta dell’inaugurazione con un convegno dal titolo “Le risposte ai bisogni dell’abitare. Esperienze di edilizia residenziale sociale pubblica a Ferrara” che si terrà dalle 10 nella sede del Tennis Club Ferrara (ex dipendenti comunali) in via Porta Catena 79.

All’incontro interverrà, tra gli altri, il presidente della Regione Stefano Bonaccini. A portare i saluti dell’amministrazione saranno il sindaco Tiziano Tagliani e l’assessore alle Politiche Sociali Chiara Sapigni; mentre in rappresentanza di Acer saranno presenti Daniele Palombo, Diego Carrara e Marco Cenacchi, rispettivamente presidente, direttore e responsabile ufficio progettazione di Acer Ferrara.

Previsti anche gli interventi di Alfredo Alietti, docente di sociologia urbana a Unife, Giordana Ferri, direttore esecutivo Fondazione Housing Sociale Milano, Elena Molignoni, analista economico nomisma Società di Studi Economici di Bologna. Al termine del convegno, alle 12.15, si procederà al taglio del nastro.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com