Fiscaglia
27 Aprile 2016
A Migliarino i funerali di Francesco Sabatino scomparso per un male incurabile

Il commosso addio a ‘Fre’ strappato alla vita a soli 22 anni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cittadini del Mondo: “Sorpresi dalle parole del sindaco”

Le parole del sindaco Alan Fabbri hanno "sorpreso" Cittadini del Mondo perché "non solo sono in contraddizione con quanto ci è stato espresso il 22 aprile dall’assessora Coletti, ma anche con il futuro prossimo della nostra città"

Grido d’allarme della Fp Cgil sulla sanità pubblica

La Fp Cgil di Ferrara lancia un grido d'allarme sulla situazione critica della sanità pubblica nel nostro territorio. "A poche settimane dall'inizio delle ferie estive - scrivono -, i reparti e i servizi dell'Azienda Usl e dell'Azienda Ospedaliera-Universitaria sono ancora privi dei necessari rinforzi"

Ruspa show. La Procura chiede un anno per l’ex vicesindaco Lodi

La Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a un anno per l'ex vicesindaco Nicola Lodi, finito a processo per il ruspa show del 2 ottobre 2019 quando, con tanto di giornalisti al seguito, la nuova amministrazione leghista decise di sgomberare il campo nomadi di via delle Bonifiche

Yaya Yafa morì sul lavoro. Cinque rinvii a giudizio

Cinque rinvii a giudizio, due patteggiamenti e un prosciolto. È quanto è stato deciso dal gup del Tribunale di Bologna nel processo per la morte di Yaya Yafa, il lavoratore 22enne della Guinea Bissau - residente a Ferrara - che nell'ottobre 2021 morì sul lavoro all'Interporto di Bologna

Francesco Sabatino (foto tratta dal suo profilo Fascebook)

Francesco Sabatino (foto tratta dal suo profilo Fascebook)

Migliarino. Si sono tenuti martedì scorso, 26 aprile, i funerali di Francesco Sabatino, morto a soli 22 anni per un male incurabile. Francesco, “Fre” come lo chiamavano gli amici, era il figlio di Domenico Sabatino, un carabiniere (appuntato scelto) di Giugliano in servizio a Ostellato.

Un male terribile, contro il quale ha lottato fin dall’età di 11 anni, quando gli è stata diagnosticata una piccola massa benigna che col tempo è diventata grave, lo ha portato via giovanissimo dopo un vero calvario iniziato a novembre 2014 e terminato il 24 aprile scorso, lasciando nello sconforto la famiglia e un’intera comunità, che martedì si è stretta nella chiesa di Migliarino per dare l’ultimo saluto a Francesco.

Per l’ultimo saluto a Francesco Sabatino si sono presentati ai funerali numerosi ufficiali dei carabinieri, con tutti i vertici provinciali e i comandanti delle stazioni e delle compagnie limitrofe, oltre al sindaco di Fiscaglia Sabina Mucchi e al vice sindaco Fabio Tosi, per mostrare vicinanza e cordoglio al padre Domenico, alla madre Grazia e al fratello Mattia. In chiesa, durante la funzione celebrata dal cappellano militare don Grigolon, anche tanti amici di Francesco che, assieme al fratello Mattia, hanno scritto una lettera al 22enne scomparso che è stata letta durante la celebrazione, fra la commozione generale dei presenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com